Tappa Civ con il botto a Pesaro: Ottaviani sul podio - Mv Agusta vince al Civ
Luca Ottaviani ha vinto entrambe le manche al Mugello, portando sul gradino più alto della Supersport 600Ng una Mv Agusta. Grazie ai cinquanta punti conquistati, si candida per il podio finale del Civ 2023 Campionato Italiano di Velocità di Moto.
Non ci poteva essere ripresa migliore dopo la pausa estiva. Il ritorno al Mugello per la quinta e penultima tappa del Civ 2023 Campionato italiano di velocità di moto ha portato a Luca Ottaviani due vittorie esaltanti, frutto lavoro svolto nel precedente round di Misano dello scorso luglio, in cui il centauro pesarese si è prodotto in due prestazioni da podio. Stavolta, il dominio in gara è stato assoluto e il pilota di Montecchio ha vinto entrambe le manche portando sul gradino più alto della Supersport 600Ng una Mv Agusta che non vinceva al Civ dal 18 aprile 2021. All’epoca era la 675 cc, mentre queste due vittorie sono le prime assolute in Italia per l’800 cc tre cilindri. Questa doppietta ha origine nel grande lavoro che il team Extreme ha svolto insieme a Luca. Un percorso importante iniziato questa stagione, nel corso della quale c’è stata tutta una fase di adattamento e profonda messa a punto. I risultati ripagano del grande impegno profuso e del talento del pilota che mette la doppia firma su questo weekend del Mugello.
"E’ stato un fine settimana da incorniciare, sono state due gare top – dice Ottaviani –. Fin dal venerdì mattina e per tutto il weekend ho avuto dei dolori alla schiena, credevo che non sarei riuscito a correre bene e invece guardiamo com’è andata. Alla grande. Ringrazio tutti, dalla mia squadra a tutti gli sponsor, tutte le persone che mi seguono, la mia famiglia, la mia morosa e andiamo avanti così". Il Civ si ferma per un mese e tornerà in un avvincente gran finale a Imola il 7-8 ottobre per il sesto e conclusivo round della serie. Grazie ai cinquanta punti conquistati, Ottaviani balza al quarto posto in classifica generale, candidandosi per il podio finale. Le premesse sono buone, ci sono ancora due manche tutte da vivere.
b.t.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su