Tennistavolo In Serie A2 femminile: Bilancio positivo per l'Apuania Carrara, Fermato l'Ancona
La Apuania Tennistavolo ha esordito nel campionato di A2 femminile con una vittoria e un pareggio. Le gialloazzurre hanno battuto l'Ancona e impattato con il Prato, con le due neo acquisti Varga Tìmea Peterman e Krisztina Nagy a segnare i punti. Obiettivo: mantenere la categoria.
Una vittoria e un pareggio sono il bottino della squadra femminile di A2 della Apuania Tennistavolo che ha esordito nella prima giornata del campionato nazionale di categoria, girone C (la A2 femminile è suddivisa in quattro gironi). Nel primo dei cinque concentramenti (che si è tenuto a Carrara) le gialloazzurre hanno battuto le marchigiane della Clementina Ancona per 4-2 e hanno impattato 3-3 con il Prato. Contro l’Ancona i quattro punti delle carraresi sono firmati dai due neo acquisti Varga Tìmea Peterman (nella foto, 3-0, 3-0) e Krisztina Nagy (3-0, 3-1), mentre nessun punto è arrivato da Pamela Bellari (0-3, 0-3). Anche contro Prato i punti sono arrivati dalle due straniere: due dalla Peterman (3-1, 3-2) e uno dalla Nagy (0-3, 3-1). Nessun punto per Matilde Bellatalla (0-3, 0-3).
La classifica: Quatttro Mori Cagliari, Apuania Carrara e Prato 3 punti; Clementina Ancona 2; Senigallia 1; Athletic Club Genova 0. Ungherese, classe 1988, la Peterman si è aggiunta alla Nagy, anch’ella magiara, che con la Bellari e la Bellatalla, hanno l’obiettivo di mantenere la categoria cercando una salvezza tranquilla. Prossimo concentramento nelle Marche, in casa del Senigallia, in calendario per il 5 novembre, dove Carrara affronterà le padrone di casa del Senigallia e le genovese dell’Athletic Club.
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su