Tennistavolo: si chiude un anno d’oro con scudetto, coppa italia e supercoppa. Apuania, un’altra stagione fantastica. Bellotti: "Siamo il club più vincente della storia»

La Apuania Tennistavolo ha trionfato nel 2020, vincendo la quarta Coppa Italia, la terza Supercoppa Italiana e il sesto scudetto. Guglielmo Bellotti, presidente della società, esprime soddisfazione per i risultati raggiunti grazie all'impegno di dirigenti, atleti, tecnici e collaboratori.

30 dicembre 2023
Apuania, un’altra stagione fantastica. Bellotti: "Siamo il club più vincente della storia"

Apuania, un’altra stagione fantastica. Bellotti: "Siamo il club più vincente della storia"

"E’ stato un anno fantastico. La società si è distinta nel panorama nazionale e internazionale come una delle più attive ed importanti, vincendo la quarta coppa Italia, la terza Supercoppa Italiana e il sesto scudetto; mentre a livello internazionale abbiamo raggiunto i quarti di finale della Europe Cup. Queste vittorie ci consentono di essere il club più vincente della storia del tennistavolo italiano dal 1948 ad oggi". C’è tanta soddisfazione nelle parole di Guglielmo Bellotti, il presidente dell’Apuania Tennistavolo che fa il bilancio di un anno di successi.

"Mihai Bobocica si è classificato nei primi 16 ai mondiali, Lubomir Pistej si è imposto nel doppio misto al torneo internazionale di Biella, Andrej Gacina e Tomislav Pucar hanno disputato il Top 16 europeo e Andrea Puppo sta ottenendo risultati significativi a livello internazionale, e questo solo per citare i più importanti – dice Bellotti – abbiamo partecipato ai campionati nazionali maschili di serie A2, B1, B2 e C1, alla A2 femminile, ai campionati regionali giovanili. Svolgiamo attività nel campo paralimpico e nel contesto dei meno fortunati", conclude Bellotti facendo i complimenti alla famiglia della Apuania: "Dirigenti, atleti, tecnici e collaboratori che hanno fattivamente contribuito alla conquista di questi prestigiosi risultati, perché senza il loro impegno difficilmente si sarebbero potuti raggiungere".

Maurizio Munda

Continua a leggere tutte le notizie di sport su