Under 13. Buggiano protagonista di un’avventura da applausi al torneo di Rovereto

La squadra Under 13 di Buggiano si è classificata al quarto posto al Torneo di Rovereto, dopo una buona fase eliminatoria. Un'esperienza formativa per le atlete che hanno potuto confrontarsi con coetanee di valore e rappresentare l'intera Valdinievole.

di Redazione Sport
5 gennaio 2024

Buggiano protagonista di un’avventura da applausi al torneo di Rovereto

Una competizione da applausi. Si chiude ai piedi del podio, al quarto posto, l’avventura della squadra Under 13 di Buggiano, allenata da Manuel Bagni, al prestigioso Torneo di Rovereto. Dopo una buona fase eliminatoria, con due vittorie (contro le trentine del Lagaris e le bolognesi del Medicina) e una sconfitta (contro la formazione bolzanese del Laives) e la conseguente promozione come prime nel proprio girone, sono arrivati i passi falsi con Euroripoli (2-1 al tie-break) e Valdisieve (2-0).

Elogi meritati quindi alle pallavoliste Olivia Borgioli, Matilde Lenzini, Ylenia Scalise, Mia Zito, Norah Scalise, Viola Riccardi, Ginevra Guidi, Rebecca Chiappe, Vittoria Venturini, Sofia Papini, Matilde Panattoni, Gemma Natali e Giulia Ciomei, al già citato tecnico Bagni e ai dirigenti accompagnatori Luca Panattoni, Luca Venturini, Luca Natali, Erica Parisi e Katia Sestito per aver gestito e organizzato una trasferta impegnativa nel periodo natalizio. "È stata una bellissima e formativa esperienza – chiosano da casa borghigiana – perché le atlete hanno potuto confrontarsi con coetanee di valore e soprattutto socializzare con numerose ragazze di tutte le parti d’Italia. Siamo contenti di aver tenuti alti i nomi di Borgo a Buggiano e dell’intera Valdinievole, da sempre conosciuti come fucina di giocatrici importanti".

Gianluca Barni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su