A2 femminile. Sorgentone pensa a Ragusa e a Trieste: "Matelica, ti attendono due esami duri»

La Halley Thunder ha aperto il girone di ritorno di A2 femminile con una vittoria (la quarta consecutiva) nel...

di MAURO GRESPINI
15 gennaio 2025

La Halley Thunder ha aperto il girone di ritorno di A2 femminile con una vittoria (la quarta consecutiva) nel derby con la Feba Civitanova e si è portata al terzo posto in classifica, con 20 punti, assieme a Trieste e Mantova, alle spalle del Roseto (22 punti) e della capolista Udine (24).

Ora però l’attendono due turni di campionato molto impegnativi: il primo domenica a Ragusa, il secondo in casa con Trieste sabato 25. Due match che possono rappresentare un crocevia importante per la squadra di coach Domenico Sorgentone, il quale dice: "Saranno due partite molto dure. Ragusa ha aggiunto la Cutrupi al roster, mentre Trieste è una squadra completissima. Dobbiamo comunque giocarci le nostre carte. E facendo bene potremmo imboccare una via molto appetitosa...".

A tornare sul derby, invece, è Alessia Cabrini (17 punti per lei): "È vero che l’abbiamo incanalata subito sui giusti binari – sono le sue parole – ma non è stata affatto una partita semplice. Siamo contente del successo, così come della qualificazione alla Final eight di Coppa Italia. Dobbiamo continuare così...".

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su