Baskérs Forlimpopoli cercano la finale playoff contro Porto Sant’Elpidio
I Baskérs Forlimpopoli sfidano Porto Sant’Elpidio per accedere alla finale playoff. Difesa e determinazione saranno cruciali.

I Baskérs Forlimpopoli sfidano Porto Sant’Elpidio per accedere alla finale playoff. Difesa e determinazione saranno cruciali.
Stasera alle 21 i Baskérs Forlimpopoli cercano il colpo del ko sul campo di Porto Sant’Elpidio per provare a conquistare la finale e attendere la vincente dell’altra sfida tra Santarcangelo e Fossombrone che vede i romagnoli avanti 1-0 (75-65 in gara1).
Per i ragazzi di coach ‘Paxson’ Tumidei (foto), non sarà certo una gara facile, su un campo dove appena appena un mese fa era arrivata una soffertissima vittoria per 65-69, conquistata solo nel finale grazie ai liberi di Brighi e Sampieri. Ora, però, la posta in gioco è ancora più alta per i marchigiani, che sono costretti a vincere per non veder finire la propria stagione: per questo daranno tutto, puntando forte sulla vena del proprio bomber Rupil e su un Fabi fin qui sempre in doppia cifra nei tre precedenti stagionali.
Per Forlimpopoli, sarà fondamentale puntare forte sulla difesa, punto di forza di questa stagione, per provare a completare un blitz che varrebbe il trentesimo successo consecutivo stagionale.
Non sarà facile, però, come dimostra l’andamento dei playoff anche negli altri gironi: nel girone umbro, in gara1 di semifinale sia Perugia che Assisi hanno ribaltato il fattore campo (contro Gubbio e Gualdo), così come era avvenuto nel primo turno nel girone L, dove erano state eliminate le prime tre della classe. Insomma, non si può mai abbassare la guardia: per questo Bracci e compagni, questa sera, dovranno dare tutto per guadagnarsi l’accesso alla finale playoff.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su