Basket 3 vs 3: ad Albinea in quattro giornate 223 atleti in campo e 1500 persone sugli spalti. Il ‘Bol Don Lai’ è stato un successo

Il torneo estivo di pallacanestro '3 vs 3' 'Bol Don Lai' a Albinea ha registrato un grande successo con 223 giocatori, 49 squadre e oltre 1500 spettatori. Vincitori in varie categorie, tra cui la novità 'Caplet e Lambrosc' per i cestisti amatoriali.

3 luglio 2024
Il ‘Bol Don Lai’ è stato un successo

Il ‘Bol Don Lai’ è stato un successo

Un’ascesa costante e che lo sta eleggendo come uno dei tornei estivi di pallacanestro ‘3 vs 3’ più importanti e quotati della nostra provincia.

Parliamo del ‘Bol Don Lai’ che è andato in scena pochi giorni fa nella bellissima cornice del parco Lavezza di Albinea.

La kermesse, arrivata alla quinta edizione, ha prodotto numeri sempre più importanti che hanno coinvolto ben 223 giocatori suddivisi in 49 squadre e dato vita a 93 partite, seguite da un pubblico sempre più numeroso che nelle quattro giornate ha fatto registrare il passaggio di oltre 1500 persone con il picco della finalissima alla quale hanno assistito circa 500 spettatori.

Un coinvolgimento che arriva grazie alla qualità del livello competitivo, ma anche dalla capacità degli organizzatori nel saper conquistare varie categorie di giocatori e appassionati.

Quest’anno, per esempio, la grande novità è stata rappresentata dalla categoria ‘Caplet e Lambrosc’ dedicata principalmente ai cestisti ‘amatoriali’ che vivono il torneo in modo più leggero e con il principale intento di stare bene assieme e trascorrere un paio di serate in maniera spensierata.

A trionfare, in questa nuova categoria, è stata la squadra ‘C’è da spostare una Punto’, mentre l’Mvp è andato ad Abdou Diaw.

Nella categoria ‘Classic’ invece ha vinto il team ‘ Le Pecorine’, squadra composta da Manuel Petrolini, Alex Mazza e Christian Pellegrini (eletto Mvp della finale) che ha avuto la meglio su ‘Pancakes’, squadra guidata da Federico Pugi (ex professionista della Pallacanestro Reggiana) assieme a Ousman Sow e Leonardo e Sebastian Stellato. Grande successo anche per la categoria giovanile dove hanno vinto i ‘La Polla’ di Tommaso De Lucia, mentre nel femminile la squadra ‘La Creme de la Creme’ di Giulia Marino e delle sorelle Meglioli ha bissato il successo dell’anno scorso.

f.p.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su