Basket b interregionale: secondo ko di fila. Salsini e Zhytaryuk sono super, ma non bastano. L’Olimpia cade al PalaFerrari contro Fidenza
La Vifermeca Olimpia Castello perde il secondo incontro consecutivo contro la corazzata Fulgor Fidenza. Nonostante la buona prestazione di Salsini e Zhytaryuk, il terzo quarto è fatale per i castellani. La squadra sta comunque interpretando bene un campionato difficile.
OLIMPIA CASTELLO
70
FULGOR FIDENZA
83
OLIMPIA CASTELLO: Masrè 5, Costantini 4, Castellari ne, Grotti 5, Gianninoni 4, Salsini 23, Sandrini ne, Adeola 6, Galletti 4, Zanetti 2, Torri ne, Zhytaryuk 17. All. Giordani.
FULGOR: Galli 4, Cortese 3, Restelli 10, Ramponi, Scattolin 8, Beltadze ne, Valdo 18, Mane, Bellini 20, Pezzani 5, Doumbia 2, Markovic 13. All. Bizzozi.
Arbitri: Sabatino e Zaniboni.
Note: parziali 24-21; 41-43; 55-62.
Secondo ko consecutivo per la Vifermeca Olimpia Castello di coach Giordani, che spegne i fari del PalaFerrari con un po’ di amarezza per aver dato battaglia a una delle corazzate della B Interregionale, ma senza riuscire a resistere all’onda d’urto del terzo quarto, quando gli ospiti scappano con un severo 4-17. Tra le fila castellane gara sublime per un ormai definitivamente ritrovato Federico Salsini, oltre ai punti e la prestanza del solito ‘Slava’ Zhytaryuk. La strada è quella giusta per l’Olimpia, che al di là della posizione in classifica, sta ben interpretando un campionato difficile dove non era scontato che si ambientasse immediatamente.
La classifica: Sangiorgese 8; Piadena e Fulgor Fidenza 6; Pizzighettone, Sansebasket Cremona, Ferrara, Bologna 2016 e Nerviano 4; Cernusco, Social, Olimpia e Tigers 2.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su