Basket Divisione regionale 1, si recupera il derby rinviato per maltempo. Aics-Scirea per il 3° posto
Villa Romiti, ore 21.15: Bertinoro ci arriva dopo tre vittorie filate
Stasera alle 21.15, al Villa Romiti andrà in scena il recupero della 3ª giornata rinviata sabato 19 ottobre per il maltempo: si gioca il derby forlivese tra Aics e Gaetano Scirea. I bianconeri si sono confermati come una delle squadre più continue del torneo (contro Riccione, sabato, è arrivata la terza vittoria consecutiva), mentre l’Aics ha disputato una prima parte di stagione sulle montagne russe, passando dai primi quattro ko consecutivi, per arrivare a conquistare scalpi importanti (Lugo e Faenza nell’ultimo turno).
Sarà quindi una sfida importante, tra due formazioni che hanno a disposizione tanti piccoli di qualità, come Nicola Gardini (terzo miglior realizzatore del torneo con quasi 21 punti di media) e Alessandro Pinza da un lato; Luca Panzavolta (miglior marcatore dei suoi con 13 punti), Cristian Piazza e Federico Torelli dall’altro. In palio punti importanti: in caso di successo, l’Aics potrebbe agganciare Bertinoro al terzo posto a quota 12, mentre una vittoria dei ragazzi di coach Solfrizzi porterebbe lo Scirea a +4 sul sesto posto e, di conseguenza, sulla zona a rischio.
Sabato, i ragazzi di coach Emiliano Solfrizzi si sono accesi nel 2° quarto, trascinati da un ispirato Piazza, fino al +17 dell’intervallo. Nella ripresa, gli ospiti hanno limato il distacco, ma a Torelli e compagni non tremano le mani. Parziali: 21-20; 52-35; 72-63.
Il tabellino: Bellini 6, Piazza 24, Morara 2, Agatensi 9, Panzavolta 6, Angeletti 3, Poni 6, Sassi, Palazzi 9, Spagnoli 3, Torelli 19, Postolache ne. All.: Solfrizzi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su