Basket Divisione regionale 1, si recupera il derby rinviato per maltempo. Aics-Scirea per il 3° posto

Villa Romiti, ore 21.15: Bertinoro ci arriva dopo tre vittorie filate

di Redazione Sport
10 dicembre 2024

Stasera alle 21.15, al Villa Romiti andrà in scena il recupero della 3ª giornata rinviata sabato 19 ottobre per il maltempo: si gioca il derby forlivese tra Aics e Gaetano Scirea. I bianconeri si sono confermati come una delle squadre più continue del torneo (contro Riccione, sabato, è arrivata la terza vittoria consecutiva), mentre l’Aics ha disputato una prima parte di stagione sulle montagne russe, passando dai primi quattro ko consecutivi, per arrivare a conquistare scalpi importanti (Lugo e Faenza nell’ultimo turno).

Sarà quindi una sfida importante, tra due formazioni che hanno a disposizione tanti piccoli di qualità, come Nicola Gardini (terzo miglior realizzatore del torneo con quasi 21 punti di media) e Alessandro Pinza da un lato; Luca Panzavolta (miglior marcatore dei suoi con 13 punti), Cristian Piazza e Federico Torelli dall’altro. In palio punti importanti: in caso di successo, l’Aics potrebbe agganciare Bertinoro al terzo posto a quota 12, mentre una vittoria dei ragazzi di coach Solfrizzi porterebbe lo Scirea a +4 sul sesto posto e, di conseguenza, sulla zona a rischio.

Sabato, i ragazzi di coach Emiliano Solfrizzi si sono accesi nel 2° quarto, trascinati da un ispirato Piazza, fino al +17 dell’intervallo. Nella ripresa, gli ospiti hanno limato il distacco, ma a Torelli e compagni non tremano le mani. Parziali: 21-20; 52-35; 72-63.

Il tabellino: Bellini 6, Piazza 24, Morara 2, Agatensi 9, Panzavolta 6, Angeletti 3, Poni 6, Sassi, Palazzi 9, Spagnoli 3, Torelli 19, Postolache ne. All.: Solfrizzi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su