Basket divisione regionale 2. La Pontremolese espugna Recco e centra la seconda vittoria consecutiva

La Polisportiva Pontremolese vince meritatamente contro la Pro Recco con un punteggio di 43-55. I ragazzi di coach Novelli centrano la terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva. La gara è stata condotta dai gialloblù fino all'ultima frazione, quando un calo di concentrazione ha fatto correre qualche brivido. Solo negli ultimi minuti la Pontremolese ha rispedito a dovuta distanza la squadra ligure. Prossimo appuntamento domani al 'PalaBorzacca'.

1 dicembre 2023
La Pontremolese espugna Recco e centra la seconda vittoria consecutiva
La Pontremolese espugna Recco e centra la seconda vittoria consecutiva

Pro Recco

43

Polisportiva Pontremolese

55

PRO RECCO: Osoria Severino 20, Milanti 13, Sassi 4, Mancini 3, Miglio 3, Parodi, Mascati, Pellerano, Codda, Barroero, Ferretti. All. Bertini.

POLISPORTIVA PONTREMOLESE: Romiti 4, Flati 4, Ulivi 10, Carlotti F 7, Bardini 2, Sordi 17, Fenucci 5, Mazzetti 6, Montano. All. Novelli.

Arbitri: Frezza ed Emmanuele di Genova.

Parziali: 8-15, 18-32; 28-45.

RECCO – Vittoria meritata della Pontremolese che dopo aver sentito solo a sprazzi sul collo l’alito pesante dei padroni di casa della Pro Recco chiude i 40 minuti avanti di 12 punti. Con l’exploit centrato sul parquet dei rappresentanti della celebre ’focaccia col formaggio’, i ragazzi di coach Novelli centrano la terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo la vittoria nel recupero della prima giornata del campionato di Divisione regionale 2 contro la Santa Caterina Genova. La gara di Recco è stata prevalentemente condotta da Carlotti e compagni, che hanno toccato il più 20 dall’avvio fino a inizio dell’ultima frazione; poi un calo di concentrazione ha fatto correre qualche brivido lungo la schiena ai gialloblù, quando i liguri sono tornati a stretto contatto grazie a 5 canestri dall’arco. Solo negli ultimi minuti di gioco i pontremolesi hanno rispedito a dovuta distanza la squadra ligure grazie anche alle sollecitazioni del tecnico Novelli. Prossimo appuntamento, domani al ’PalaBorzacca’ contro la corrazzata My Basket A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su