Basket Fallito il progetto di unire le forze con gli altri club. Pennucci tira dritto:: "Legends più forti dello scorso anno»

Il Carrara Basket Legends si prepara per la prossima stagione con determinazione, puntando a rafforzarsi e a non aspettare i comodi degli altri. Il ds Pennucci riflette sul passato e si concentra sull'allestimento della squadra per la Divisione regionale 1.

20 luglio 2024
Pennucci tira dritto:: "Legends più forti dello scorso anno"

Pennucci tira dritto:: "Legends più forti dello scorso anno"

"Fino ad ora è stata un’estate molto proficua. Saremo una squadra più forte dello scorso anno e non siamo stati ad aspettare i comodi degli altri". Al momento è tutta racchiusa in questa breve frase la prossima stagione dei Carrara Basket Legends che sono al lavoro per allestire la formazione che militerà nella Divisione regionale 1. E proprio l’iscrizione a questo campionato regionale, al momento è l’unica certezza in casa gialloviola. Al termine dello scorso campionato il ds Giovanni Pennucci non aveva dato alcuna certezza sulla futura squadra.

"Faremo con quello che abbiamo, credo che il gruppo sarà riconfermato, tutti vorrebbero essere riconfermati - esprime con dispiacere e vergogna per dove sia finito il basket carrarese –. Invece di fare una cosa fatta bene, ne abbiamo fatte tre male. Ho iniziato a seguire il basket quando l’Audax era in Serie B, palazzetto pieno, c’era un gran tifo" aveva detto Pennucci riferendosi alle due retrocessioni su tre società che militano in campionati di secondo piano. Una stagione dove gli unici ad essere usciti a testa alta sono stati i gialloviola, squadra matricola della categoria, che si è salvata prima dell’ultima giornata e ha partecipato anche ai playoff. "Abbiamo provato a fare una squadra sola, ma abbiamo aperto e subito chiuso la parentesi, in modo molto forte" conclude Pennucci che lamenta anche i tentativi di un’altra società di portare via alcuni giocatori.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su