In attesa del raduno del 16 agosto, i gialloneri si stanno allenando singolarmente per arrivare pronti all’inizio della preparazione. Virtus Imola, tutti all’opera per partire al top. Galetti: "Vaulet in Argentina lavora duro»

E il mercato può riservare ancora alcune sorprese: occhi puntati su Giorgi e su Casagrande.

20 luglio 2024
Virtus Imola, tutti  all’opera per partire al top. Galetti: "Vaulet in Argentina lavora duro"

Virtus Imola, tutti all’opera per partire al top. Galetti: "Vaulet in Argentina lavora duro"

Il campionato comincerà a fine settembre, e la Virtus è stata inserita nel girone con due squadre piemontesi, sei lombarde, tre venete, cinque emiliano romagnole e due siciliane: Ragusa e Capo D’Orlando. Un raggruppamento bello impegnativo: si comincia il 29 settembre e ci saranno parecchi turni infrasettimanali, in questo momento è ancora difficile fare delle graduatoria di merito o classifiche, quello che cercherà di fare la V imolese è piazzarsi nella parte sinistra dello schieramento per puntare ai playoff. La dirigenza sta costruendo a grandi passi la formazione da mettere a disposizione di Gianluigi Galetti, ci sono state cinque conferme e sono arrivati elementi del calibro di Vaulet, Ricci, Ambrosin e il pivottone Seraphin Kadjividi.

Magagnoli e compagni sono in attesa di avere altri compagni di squadra per presentarsi il 16 agosto al gran completo per cominciare questa annata che segna un po’ la svolta del club giallonero. Magagnoli, Masciarelli, Fiusco, Valentini e Morina, dovranno introdurre i nuovi arrivati a tutto l’ambiente giallonero; intanto si stanno già preparando nelle rispettive case per arrivare al raduno già con un po’ di benzina nelle gambe. Altrettanto stanno facendo i neo arrivati, fra i più attivi ci sicuramente Santiago Vaulet per stessa ammissione di coach Galetti: "E’ in Argentina e sta facendo 8-9 allenamenti settimanali per essere pronto già all’inizio della preparazione". Questo per sottolineare come la Virtus non stia lasciando nulla al caso, tutto dovrà incasellarsi per essere competitivi il più possibile fin dalle prime battute di un campionato bello impegnativo con tanti turni infrasettimanali che incideranno non poco nel rendimento delle squadre.

Finora la Virtus ha riempito tante caselle, il mercato non è chiaramente ancora chiuso, il direttore sportivo Carlo Marchi insieme stanno valutando diverse opportunità per rinforzare ulteriormente il gruppo a disposizione di Galetti. Le idee non mancano, ma bisogna anche fare i conti con un mercato che in questo momento ha pure costi proibitivi. Il club giallonero fa le sue offerte, se non coincidono con le aspettative dei giocatori, si valutano altri profili. In questo omento gli imolesi hanno puntato gli occhi sull’ala centro Gianluca Giorgi visto all’opera a Fiorenzuola, l’altro nome è quello di Giulio Casagrande che nell’ultima stagione ha giocato con Jesi.

Antonio Montefusco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su