Basket giovanile: il presidente sarà Stefano Calderoni e il responsabile Mattia Campi. Scuola Basket, il progetto riparte
La nuova stagione di Scuola Basket Ferrara, integrata in Ferrara Basket 2018, si avvia con il coach Mattia Campi e l'ingresso nei campionati Gold per i gruppi giovanili. Il minibasket conta oltre 150 tesserati, confermando l'impegno nel progetto Baskin. Il presidente Calderoni sottolinea l'importanza di formare campioni dentro e fuori dal campo.
Countdown agli sgoccioli anche per l’avvio della nuova stagione di Scuola Basket Ferrara, ormai "annessa" al mondo Ferrara Basket 2018. Il settore giovanile di Sbf, che conta al suo interno di oltre 130 ragazzi, sarà coadiuvato da coach Mattia Campi, che allenerà il gruppo Under 19 e sarà responsabile di tutti gli altri gruppi agonistici: il passaggio fondamentale per la società è l’inserimento dei gruppi Under 19, Under 17 e Under 15 nei campionati Gold, che consentiranno ai ragazzi di confrontarsi con realtà di alto livello. Il settore minibasket, la cui responsabile sarà la confermata Antonella Collini, ha raggiunto numeri importanti: sono circa 150 i bambini e le bambine tesserate con Sbf dai 3 agli 11 anni. Scuola Basket continuerà ad impegnarsi anche nel progetto Baskin. "Finalmente il mondo delle società giovanili, trainato da Ferrara Basket, ha costruito un grande progetto – le parole di Stefano Calderoni, presidente Sbf (nella foto, Mazzini) –. Questa società ha saputo coniugare valori ed etica mettendo i ragazzi al centro del proprio progetto: il nostro obiettivo farli diventare campioni dentro e fuori".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su