Basket - La conferma del capitano arriva a pochi giorni da quella del coach. Daniele Sesoldi verso nuovi record nell’Use

Il capitano Daniele Sesoldi confermato dall'Empoli per la prossima stagione, insieme all'allenatore Luca Valentino. Una scelta naturale per il veterano, simbolo del club e terzo miglior marcatore dell'ultima stagione.

19 luglio 2024
Daniele Sesoldi verso nuovi record nell’Use

Daniele Sesoldi verso nuovi record nell’Use

Osservando la campagna di rinforzamento dell’Use Computer Gross si potrebbe avere la sensazione di un déjà vu. Così come lo scorso anno, infatti, i primi due tasselli per la nuova stagione piazzati dal sodalizio biancorosso hanno riguardato allenatore e capitano. A distanza di pochi giorni dalla conferma di coach Luca Valentino, alla sua terza stagione sulla panchina empolese, arriva puntuale anche quella della bandiera Daniele Sesoldi (nella foto).

Una conferma praticamente scontata anche quella del capitano, per il quale la maglia biancorossa targata Computer Gross è ormai come una seconda pelle. Ala forte classe 1992, nato e cresciuto nella società di via Martini, Sesoldi ha trascorso praticamente tutta la sua carriera con la maglia dell’Use addosso e non a caso è al vertice nella classifica delle presenze ufficiali con il club biancorosso, con quota 400 partite raggiunta nella stagione appena conclusa. Un record che potrà incrementare anche il prossimo anno visto che sarà ancora una volta un punto di riferimento per la squadra, sia in campo sia fuori da parquet di gara.

Con 291 punti, 8,3 di media a gara, nell’ultima stagione Sesoldi è stato il terzo miglior marcatore dietro a Giannone (615) e Rosselli (433).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su