Basket Nella Divisione regionale 1. Audax, colpo di coda contro il Valdicornia. Ramirez e Lulli super
L'Audax Carrara sconfigge il Valdicornia con una prestazione convincente, dominando il match e conquistando una vittoria importante.
Audax
84
Valdicornia
76
AUDAX CARRARA: Mezzani 15, Ramirez 26, Bertuccelli 9, Lulli 25, Morillo 4, Peselli, Volpi 5, Castigliego (Tonarelli e Caruso n.e.). All. Cristelli.
VALDICORNIA: Agostini 3, Riccardi, Giannetti 5, Mancino, Cacciottolo 10, Fratto 5, Benucci, Pagni 26, Barontini 17, Franceschini 11, Angiolini. All. Gistri.
Arbitri: Andreani di Arezzo e Panelli di Pistoia.
Parziali: 23-18, 39-36, 66-52.
Note: tiri liberi: Carrara 14/20; Valdicornia 14/20.
CARRARA – Colpo di coda dell’Audax che, da una posizione di classifica molto critica, con caparbietà doma il Valdicornia (quinta forza del campionato) con una prestazione più convincente delle ultime uscite. Gialloazzurri sempre davanti, talvolta con vantaggi minimi, altre volte a doppia cifra.
Il primo allungo serio dei locali arriva nel secondo tempino (31-20 a -7.50 grazie a un break di 8-2): la squadra difende con convinzione, ruba palla e colpisce in contropiede. Prima dell’intervallo l’Audax si assopisce e incassa un break di 5-14 e a metà gara è tutto da rifare (solo +3). Al rientro in campo i locali riprendono a macinare gioco e punti, sospinti dagli scatenati Ramirez e Lulli (nella foto), e all’ultimo intervallo è +14. Nel quarto tempino i carraresi resistono al ritorno dei livornesi, stringono i denti e chiudono a +8.
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su