Basket serie A2, la guardia reggiana esce dal contratto e firma con la neopromossa irpina. Sella, Mussini saluta e va ad Avellino. Panni resta a Bologna, ipotesi Berdini

Doccia fredda per Cento, ora serve un italiano da quintetto. Il giovane play ha lasciato. Cantù ed è disponibile.

5 luglio 2024
Sella, Mussini saluta e va ad Avellino. Panni resta a Bologna, ipotesi Berdini

Sella, Mussini saluta e va ad Avellino. Panni resta a Bologna, ipotesi Berdini

Doccia fredda in casa Sella Cento. Proprio al fotofinish, in occasione della "dead line" del 3 luglio, Federico Mussini ha deciso di pagare la clausola e uscire dal contratto che lo legava alla società biancorossa per la prossima stagione. Per Cento una perdita pesante, che libera parte del budget, ma che tecnicamente apre una voragine, perchè un esterno italiano da quintetto di quel livello non è facile da trovare e Mussini era per Cento un terzo americano a livello di peso offensivo.

La scelta del reggiano, contrariamente alle voci che si erano diffuse nelle ultime ore, non ha portato verso la Fortitudo Bologna, ma più a sud, ovvero la neopromossa Avellino. Gli irpini hanno fatto ’all in’ su Mussini, con una ricca proposta biennale, ritenendolo fondamentale nella lotta salvezza della prossima stagione.

E la Sella? Incassata la probabilissima conferma alla Fortitudo di Alessandro Panni, ora va trovato un italiano da quintetto, presumibilmente un play, e buona parte del budget verrà investita sui due americani e sul rinnovo di Carlos Delfino, che non dovrebbe tardare.

Ma torniamo al terzo italiano da quintetto (gli altri due saranno Delfino e Benvenuti), che va trovato tra i free agent rimasti ancora in giro.

Alla casella playmaker, è spuntato il nome del 21enne Nicola Berdini, liberato da Cantù dopo una stagione fermatasi alla finale persa con Trieste. In Brianza da due stagioni, in precedenza a Ravenna, potrebbe essere un nome che stuzzica il management biancorosso, anche se in cabina di regia non è il solo nome libero, in una lista che prevede anche l’ex Rimini Meluzzi e l’ex Nardò Maspero.

La scelta potrebbe cadere tra questi nomi, ma non sono da escludere possibili sorprese.

Mauro Paterlini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su