Basket serie A2: ufficiale l’esterno friulano. Si attende l’argentino. Sella, la firma di Nobile. Oggi tocca a Delfino?

Il playmaker Vittorio Nobile è il nuovo giocatore della Sella Cento, proveniente dal Real Sebastiani Rieti. Con esperienza e versatilità, si unisce alla squadra per la prossima stagione, contribuendo alla crescita del roster. La Benedetto XIV si prepara a completare il proprio organico, annunciando possibili nuovi arrivi e conferme.

16 luglio 2024
Sella, la firma di Nobile. Oggi tocca a Delfino?

Sella, la firma di Nobile. Oggi tocca a Delfino?

Da alcuni giorni mancava solo l’ufficialità, che ora è arrivata. Vittorio Nobile (nella foto) è un nuovo giocatore della Sella Cento. La Benedetto XIV è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con il playmaker ex Real Sebastiani Rieti per la prossima stagione. Nato nel novembre del ‘95 a San Daniele del Friuli, muove i primi passi cestistici nella provincia friulana, per

poi approdare all’APU Udine, dove rimane per 6 stagioni complessive, ma interrotte da un’annata a Reggio Calabria in B, importante per la crescita del giocatore.

L’ultima stagione l’ha trascorsa a Rieti, dove ha tirato con le percentuali migliori della sua carriera. E’ stata una stagione nel complesso sfortunata, a causa di un infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per qualche mese. Nobile ha sempre trovato minutaggi per niente banali anche in roster con diverse alternative nel suo ruolo. E’ un giocatore affidabile, in grado di offrire spaziature in attacco ed essere pericoloso, occasionalmente, dai 6,75, mantenendo grande aggressività ed energia nella metà campo difensiva, coerentemente ai profili cercati da Renato Nicolai e coach Di Paolantonio.

Ecco le prime parole da nuovo giocatore della Benedetto XIV:

"Sono molto entusiasta di cominciare questa nuova avventura e mettermi in gioco per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora di vestire il rosso della Benedetto".

Oggi nel frattempo, con una diretta Facebook, il gm Nicolai e coach Di Paolantonio parleranno facendo il punto sul mercato e annunciando probabilmente il rinnovo di Carlos Delfino come settimo giocatore del roster e probabile nuovo capitano. A quel punto mancherebbe solo il quarto piccolo, che potrebbe essere il play 19enne Nicolas Tanfoglio, e i due americani, che andranno inseriti nei ruoli di 2 e 4.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su