Basket serie B Interregionale: in Abruzzo finisce 87-80. Non riesce la rimonta dell’Italservice Loreto. Teramo sigla il parziale decisivo dopo l’intervallo

L'Italservice Loreto Pesaro subisce una sconfitta a Teramo, dove i padroni di casa sono sempre stati avanti. La fisicità dei locali ha messo in difficoltà i gialloblu, che hanno subito 87 punti, la prima volta in una gara. Pesaro recupera fino a -5, ma non ha più energie per raggiungere il pareggio.

di Redazione Sport
21 dicembre 2023

TERAMO A SPICCHI

87

LORETO PESARO

80

TERAMO: Gaspari ne, Zanetti 19, Moretti 1, Trovarelli 13, Massotti 3, Di Gregorio ne, Prenga 5, Duranti 13, Di Paolo 9, Di Febo 3, Zalalis 21. All. Gramenzi.

PESARO: Rupil ne, Lovisotto, Cevolini ne, Battisti 7, Cipriani 9, Maruca 12, Obiekwe 9, Tombari ne, Tognacci 11, Foglietti D., Broglia 16, Casoni 16. All. Foglietti S.

Arbitri: Renga e Pratola

Parziali: 24-22, 45-40, 66-57, 87-80. Usciti per 5 falli: nessuno.

TERAMO

L’Italservice Loreto Pesaro torna dalla trasferta di Teramo con una sconfitta che pesa. I padroni di casa sono sempre stati avanti. I gialloblu hanno sofferto la fisicità dei locali: "Loro giocavano con grande fiducia e con gran voglia di vincere la partita", racconta coach Foglietti. Il team del presidente Pizza è la prima volta che subìsce 87 punti in una gara: "Abbiamo fatto una prova difensiva non all’altezza delle nostre possibilità", aggiunge il tecnico pesarese. Primi due quarti in equilibrio. Nell’intervallo Teramo chiude avanti di 5 punti. Nella ripresa l’Italservice parte male, toccando anche il -19. Nell’ultimo periodo Pesaro recupera fino a -5: "Lo sforzo per rientrare è stato grande e quindi alla fine non avevamo più energie", sottolinea Foglietti. I locali hanno gestito meglio le situazioni di gioco, segnando allo scadere dei 24 secondi. Loreto resta per ora al terzo posto a quota 18. Oggi tocca al Bramante, secondo, che alle 21 al PalaMegabox ospita la Stamura Ancona, mentre il Pisaurum, sesto, è di scena a Roseto. Palla a due alle ore 20,30. Questo è l’ultimo turno dell’anno poi il campionato riparte a gennaio 2024.

b.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su