Basket serie B interregionale: seconda fase. La Sba a caccia del tris. Evangelisti col Gallarate
L'Amen Bc Servizi Arezzo sfida l'Esse Solar Gallarate al Palasport Estra per la terza vittoria consecutiva. La squadra cerca la rimonta e dovrà fare affidamento sulla difesa e sull'efficacia in attacco per superare una formazione esperta e fisica.
AREZZO
L’Amen Bc Servizi Arezzo torna al Palasport Estra oggi alle 18 per cercare la terza vittoria su tre gare nella seconda fase e continuare la rimonta verso i piani alti del raggruppamento. In quello che si è rivelato un vero e proprio fortino, arriva l’Esse Solar Gallarate, formazione che ha chiuso al quinto posto la prima fase nel girone A di Serie B.
I lombardi sono rimasti fuori dal Play-in Gold solamente per differenza canestri e, a differenza di Derthona e Borgomanero, sono una formazione molto esperta, con tre giocatori che hanno viaggiato in questa stagione ad oltre dieci punti realizzati a partita, ovvero Molteni (15), Mercante (10.8) e Fioravanti (10), e due giocatori molto fisici come Antonelli e Milovanovic. Coach Mazzetti può contare anche sul playmaker Shaquille Hidalgo, arrivato a gennaio e che ha contribuito a un record positivo di 6 vinte e 2 perse dal suo arrivo.
La difesa della squadra di coach Evangelisti sarà chiamata agli straordinari per cercare di limitare gli avversari: questo sarà un fattore, insieme alla capacità di trovare la via del canestro con regolarità confermando le ottime percentuali realizzative degli ultimi tempi di Zocca, Rossi, Toia e Pelucchini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su