Basket serie C femminile: dopo la sconfitta con Gualdo. L’Olimpia è arrabbiata. Lanciano da battere

PESARO L’Olimpia ospita domani l’Azzurra Lanciano alle 18 alla Palestra Celletta, nella gara valevole per l’ultima giornata del girone di andata...

12 gennaio 2024

L’Olimpia ospita domani l’Azzurra Lanciano alle 18 alla Palestra Celletta, nella gara valevole per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile di basket. L’obiettivo è cancellare la sconfitta con il Salus Basket Gualdo, gara in cui le pesaresi si sono presentate a ranghi ridotti a causa di infortuni e assenze, pur lottando fino all’ultimo contro un’ottima squadra come Gualdo. La partita è stata in perfetto equilibrio per i primi due quarti (26-26 all’intervallo) ma la vera scossa che indirizza il match è arrivata nel 3° quarto dove la squadra si è sciolta in attacco cercando troppe volte soluzioni individuali e affrettate e in difesa non è riuscita a contenere l’attacco avversario, bravo a sfruttare i centimetri di Franciolini e che trova canestri facili con Matarazzi contro la zona non proprio perfetta delle pesaresi. Nell’ultimo periodo c’è stata una timida reazione delle pesaresi con Terenzi e Canossini. Il momento decisivo è stato sul -7 a 4’ dalla fine quando un eventuale gioco da 3 punti di Terenzi si è tramutato in un solo tiro libero, mentre le Gualdesi, nell’azione successiva sono riuscite a loro volta a realizzare un gioco da 3 punti dando la spallata decisiva al match. Gara chiusa sul 65-51 con un distacco che non è del tutto veritiero.

Queste Le parole del coach Marco Giovanelli: "Nella prima parte della partita abbiamo giocato discretamente sia in attacco che in difesa, mentre nel secondo tempo, quando hanno cominciato a mancare le energie, non siamo state brave a rallentare il ritmo e a giocare insieme. Sicuramente tornare a giocare dopo molto tempo e per di più in trasferta contro una squadra candidata alla promozione non ha aiutato. In settimana ci siamo allenate a ranghi ridotti fra infortuni e assenze dovute alle vacanze. Prendiamo comunque come buoni i primi due quarti e cerchiamo di ripartire da lì in vista del prossimo impegno".

b.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su