Basket Serie C Montecchio, crisi profondissima. Il ds Valenti: "Ma coach Castellani non si tocca"
La Clevertech Montecchio affronta la crisi senza cambiare allenatore. Valenti spiega le difficoltà e la strategia per risalire in classifica. Focus sul prossimo match contro La Bsl San Lazzaro.
"Il cambio di allenatore? Assolutamente no". Non usa mezzi termini Giovanni Valenti (foto), direttore sportivo della Clevertech Montecchio, fanalino di coda in Serie C e unica reggiana dei principali campionati delle minors ancora ferma al palo. Quella rimediata sabato a Scandiano, infatti, è stata la sesta sconfitta in altrettante gare disputate dai biancoblù: "Purtroppo gira tutto storto, anche se non ci aspettavamo questa situazione. Pesano sicuramente i problemi fisici di Lavacchielli che ha saltato la preparazione e di Rovatti".
Su un eventuale esonero di Paolo Castellani, Valenti non ha dubbi: "Ci è già capitato, in passato, di avvicendare l’allenatore ma le cose non sono andate meglio. Il coach può scegliere gli atleti da un roster numeroso: memori degli infortuni avuti lo scorso anno che ci hanno complicato la corsa salvezza, abbiamo infatti optato per un gruppo folto. Poi speriamo di risalire la china, aggrappandoci a un giocatore come Germani".
Ora tutti concentrati sul match di domani: si gioca il recupero casalingo contro l’altra ultima della classe, La Bsl San Lazzaro: via alle 21.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su