Basket serie C. Super Bedetti trascina gli Angels

Santarcangelo vince in trasferta contro San Lazzaro, nonostante l'assenza di Saltykov. Bedetti e Conti si distinguono nella vittoria per 73-77. San Marino perde in casa contro Falconara, nonostante un tentativo di rimonta nel finale.

30 gennaio 2024
Super Bedetti trascina gli Angels

Super Bedetti trascina gli Angels

Vittoria esterna per Santarcangelo e dolorosa sconfitta esterna per San Marino nell’ultimo turno di C. Nel girone B emiliano-romagnolo, la Dulca di coach Serra ha sbancato la palestra Rodriguez di San Lazzaro nonostante il mancato utilizzo di un pezzo da novanta come Saltykov per un problema alla schiena. Nel 73-77 finale vanno segnalate le gran prove di Luca Bedetti e Conti, decisivi. La gara è equilibrata, con Santarcangelo in vantaggio nel primo tempo e la Bsl anche a +4 nel terzo quarto. Nella volata finale gli Angels devono fare a meno anche di Mulazzani (caviglia) e concedono tanti rimbalzi d’attacco, ma Bedetti tiene avanti la squadra e alla fine la precisione ai liberi è decisiva per stare davanti.

Il tabellino: Bonfé, Mulazzani, Conti 19, Macaru 12, Rossi, Benzi ne, Rivali 2, Rossi 13, Bedetti 20, Mari, Abba 11, Lombardi. All.: Serra.

Nel girone umbro-marchigiano i Titans perdono una grossa occasione in casa con Falconara. Sempre senza Felici, in panchina solo per onor di firma, la gara è senza mordente all’inizio, ma poi viva e con tanti capovolgimenti di fronte. La tripla in step-back di Pesaresi regala il +2 a San Marino a 35" dalla sirena, ma un canestro con libero aggiuntivo di Curzi ribalta tutto. Il libero di Caggiula firma il +2 a poco dal gong, mentre Gamberini sbaglia il pari sulla sirena e vince Falconara.

Il tabellino: Borello, Gamberini 15, Frigoli, Macina 9, Fusco 8, Botteghi, Dini 19, Felici, Pesaresi 11, Monticelli. All.: Millina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su