Basket serie C. Super Bedetti trascina gli Angels
Santarcangelo vince in trasferta contro San Lazzaro, nonostante l'assenza di Saltykov. Bedetti e Conti si distinguono nella vittoria per 73-77. San Marino perde in casa contro Falconara, nonostante un tentativo di rimonta nel finale.
Vittoria esterna per Santarcangelo e dolorosa sconfitta esterna per San Marino nell’ultimo turno di C. Nel girone B emiliano-romagnolo, la Dulca di coach Serra ha sbancato la palestra Rodriguez di San Lazzaro nonostante il mancato utilizzo di un pezzo da novanta come Saltykov per un problema alla schiena. Nel 73-77 finale vanno segnalate le gran prove di Luca Bedetti e Conti, decisivi. La gara è equilibrata, con Santarcangelo in vantaggio nel primo tempo e la Bsl anche a +4 nel terzo quarto. Nella volata finale gli Angels devono fare a meno anche di Mulazzani (caviglia) e concedono tanti rimbalzi d’attacco, ma Bedetti tiene avanti la squadra e alla fine la precisione ai liberi è decisiva per stare davanti.
Il tabellino: Bonfé, Mulazzani, Conti 19, Macaru 12, Rossi, Benzi ne, Rivali 2, Rossi 13, Bedetti 20, Mari, Abba 11, Lombardi. All.: Serra.
Nel girone umbro-marchigiano i Titans perdono una grossa occasione in casa con Falconara. Sempre senza Felici, in panchina solo per onor di firma, la gara è senza mordente all’inizio, ma poi viva e con tanti capovolgimenti di fronte. La tripla in step-back di Pesaresi regala il +2 a San Marino a 35" dalla sirena, ma un canestro con libero aggiuntivo di Curzi ribalta tutto. Il libero di Caggiula firma il +2 a poco dal gong, mentre Gamberini sbaglia il pari sulla sirena e vince Falconara.
Il tabellino: Borello, Gamberini 15, Frigoli, Macina 9, Fusco 8, Botteghi, Dini 19, Felici, Pesaresi 11, Monticelli. All.: Millina.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su