Basket: storie di ex. Michael Anumba ha firmato con Pistoia

Il cestista Michael Anumba, nativo di Montecchio, firma con l'Estra Pistoia il suo primo contratto da professionista, tornando in Italia dopo esperienze in Inghilterra e negli Stati Uniti. Con 192 cm di altezza e 100 kg, Anumba punta a contribuire al successo della squadra.

2 giugno 2024
Basket: storie di ex. Michael Anumba ha firmato con Pistoia

Basket: storie di ex. Michael Anumba ha firmato con Pistoia

Michael Anumba torna in Italia. Il cestista nativo di Montecchio ha firmato il suo primo contratto da professionista, siglando un accordo biennale con l’Estra Pistoia e, dunque, affronterà la Unahotels il prossimo anno. Anumba è una guardia, classe 1999, alto 192 cm per 100 chilogrammi e fa del suo fisico un punto di forza, soprattutto come specialista difensivo, ma negli anni ha affinato anche una mano affidabile al tiro.

Dopo la trafila nella cantera della Pallacanestro Reggiana, condita dalla chiamata al raduno della Nazionale Under 16 dell’epoca, Anumba ha completato il suo percorso giovanile in Inghilterra dovuto al trasferimento della sua famiglia, mentre, in seguito, si è spostato oltre Oceano in Ncaa, entrando nella storia del college di Winthrop dove ha collezionato due anelli di Conference e si è guadagnato la chiamata in Nazionale Sperimentale due estati fa. "La voglia di tornare in Italia era tanta - dice Michael -, Pistoia è reduce da un gran campionato e proverò a dare il mio contributo per fare un ulteriore passo in avanti".

c.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su