Capitan Pannini: "Sesta stagione in biancoverde. Per me è un onore giocare nella Mens Sana"

Edoardo Pannini confermato come terzo giocatore della Mens Sana Basketball, insieme a Tognazzi e Sabia. Il play esprime felicità per la conferma e spera in un possibile ripescaggio in Serie B. Altri rinnovi in arrivo per rafforzare la squadra. Stagione passata positiva nonostante la sconfitta in finale.

di Redazione Sport
30 giugno 2024

Capitan Pannini: "Sesta stagione in biancoverde. Per me è un onore giocare nella Mens Sana"

Edoardo Pannini (foto) è stato il terzo confermato, dopo Tognazzi e Sabia, in casa Mens Sana Basketball. A prescindere dalla categoria il play nato e cresciuto in viale Sclavo, continuerà a indossare la maglia numero 4. "Sono felicissimo della conferma – ha detto Pannini – essendo cresciuto qui non avevo mai messo in dubbio la mia permanenza anche se dovevo capire se ero dello stesso avviso la società". Alla fine il dg Riccardo Caliani e il presidente Francesco Frati hanno confermato la fiducia a Pannini. "Quella che inizierà a breve sarà la sesta stagione per me con la prima squadra. Essere capitano di un club così per me è un grande orgoglio oltre che una grande responsabilità. Mi ritengo una persona fortunata perché seppur non siamo nelle categorie dove la Mens Sana dovrebbe essere – ammette Pannini – il blasone della società è enorme ed esserne il capitano è un vanto". Poi sull’eventuale ripescaggio. Venerdì scadono i tempi per le iscrizioni alla B. Da quel momento si saprà quante hanno rinunciato e quindi quanti saranno gli eventuali posti liberi. "La speranza è il ripescaggio – prosegue il capitano – sarebbe una bella opportunità per noi. Se sarà così sappiamo che sarà un campionato molto competitivo e difficile, ma anche qualora fosse ancora serie C, gli stimoli saranno comunque grandi".

Ai tre rinnovi appena citati si è aggiunta la firma di Pucci e presto diventerà ufficiale anche quella del play Belli, come Pucci reduce da alcune stagioni a Castelfiorentino. "Pucci è un giocatore che conosce benissimo queste categorie e per questo farà sicuramente comodo alla causa così come gli altri compagni che la società ha confermato". Infine sulla scorsa stagione e su cosa ha rappresentato: "La serie di finale contro il Costone ci ha lasciato sul momento grande amarezza ma, analizzando con calma e lucidità cosa è accaduto, credo si possa dire che la scorsa è stata un stagione incredibile, bellissima. Siamo migliorati molto, ci siamo divertiti e si è creato un grande ambiente con i tifosi. La cornice di pubblico per gara4 di finale non si vedeva dalla serie A. Ai tifosi va detto grazie per il calore che ci hanno dimostrato".

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su