Cardani, Mecacci e Biagioli, tre big per il Costone. Clinic al PalaOrlandi ’Verso un Basket più veloce’
Clinic al Costone con Marco Cardani, Matteo Mecacci ed Eros Biagioli sul tema "Verso un Basket sempre più veloce". Evento aperto a tutti per crescita sportiva e condivisione d'eccellenza.
Marco Cardani (foto), Matteo Mecacci ed Eros Biagioli. Questi i nomi dei relatori di eccezione del clinic organizzato dal Costone. Lunedì 2 dicembre alle 18, al PalaOrlandi, i tre allenatori discuteranno del tema ’Verso un Basket sempre più veloce’. L’evento sarà aperto a tutti. Cardani è il coach della Urania Milano (A2), è cresciuto nei settori giovanili di Olimpia Milano e Junior Casale Monferrato. In carriera ha conquistato due Supercoppe Lnp con il Bernareggio e con la Pielle Livorno (il suo assistente era Michele Belletti, il coach del Costone). Mecacci a Siena non ha bisogno di presentazioni: classe 1986, si è formato nel settore giovanile della Virtus e ha guidato la Mens Sana nella stagione 2014/2015, portandola alla promozione in A2. Negli ultimi 5 anni è stato allenatore a Cento in A2, prima ancora era capocoach alla Viola Reggio Calabria in Serie B. Biagioli è il preparatore di San Giobbe Chiusi. Approdato nel Senese nel 2022, è ormai al terzo campionato nello staff dei Bulls. Biagioli, oltre alle annate chiusine tra Serie A2 e Serie B, vanta un’esperienza più che decennale in piazze importanti come Fabriano, Reggio Calabria e Omegna tra Serie A2 e Serie B. "Siamo entusiasti di questo clinic che rappresenta un’opportunità unica – ha commentato il ds del Costone, Francesco Bonelli –. Avere con noi professionalità di così alto profilo è motivo di grande orgoglio e rappresenta un momento fondamentale per la crescita sportiva del club – ha aggiunto –. Crediamo che l’incontro con figure di questo calibro possa ispirare e formare sia i nostri allenatori che i giovani talenti, creando un ambiente di apprendimento e condivisione d’eccellenza".
"Siamo molto felici di poter organizzare questo clinic al Costone, in un momento in cui le occasioni di incontro per allenatori e preparatori fisici non sono così frequenti – ha detto Andrea Monciatti, responsabile tecnico del settore giovanile gialloverde –. Il titolo richiama i cambiamenti che la pallacanestro mostra ogni giorno, per questo abbiamo chiamato due allenatori e un preparatore, che hanno fatto molto bene negli ultimi anni. La serata è aperta a tutti".
AF
Continua a leggere tutte le notizie di sport su