Gaetano Scirea cede a Piacenza: sesta sconfitta consecutiva nella Poule Promozione

Il Gaetano Scirea perde 57-82 contro Piacenza, segnando la sesta sconfitta consecutiva e l'addio ai sogni di post season.

di VALERIO RUSTIGNOLI
15 aprile 2025
Lo sport del basket

Lo sport del basket

Pesante sconfitta per il Gaetano Scirea che, tra le mura amiche di Bertinoro, cade nettamente per 57-82 (parziali 15-22; 32-46; 46-67) contro la corazzata Piacenza, incappando così nel sesto ko consecutivo.

Nonostante un ispirato Perego, i primi 5’ vedono grande equilibrio in campo (10-12 al 5’), poi gli emiliani scappano, trascinati da Massari che, insieme a Roljic, trova la via del canestro con continuità anche nel secondo quarto, fino al +14 dell’intervallo. Dopo la pausa lunga, la reazione Scirea non arriva, anzi ancora Piacenza spinge sull’acceleratore con Rigoni e Bassani, portandosi fino sul +28, che poi Bertinoro prova a rintuzzare con Bassi e Piazza.

È stata una sfida spartiacque per entrambe le formazioni: per gli ospiti, il successo vale il matematico primo posto in classifica, mentre per i ragazzi di Solfrizzi è la sconfitta che certifica la fine di ogni velleità di post season a tre giornate dal termine. Nella Poule Promozione, finora, sono arrivate solo sconfitte.

Tabellino: Bellini, Piazza 7, Morara 4, Agatensi 7, Panzavolta 14, Angeletti, Poni 2, Sassi, Biandolino 6, Palazzi 4, Bassi 9, Torelli 4. All.: Solfrizzi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su