Gruppi Under al via

La Nuova Virtus ha iniziato la stagione 2023-2024 con un florido vivaio cestistico femminile. 6 squadre under, 40 giocatrici e uno staff completamente rinnovato per raggiungere un miglioramento tecnico. Open day del minibasket con 2 palestre e 4 giorni di allenamento settimanali.

14 settembre 2023

E’ finito il tempo della tintarella, ora a guardare verso l’alto c’è da cercare soltanto la sagoma del canestro. Nei giorni scorsi sono iniziate le sedute di allenamento della stagione 2023-2024 per i gruppi Under 19 e Under 17 della Nuova Virtus, che sta coltivando un sempre più florido vivaio cestistico femminile.

Si è partiti con tanti volti nuovi tra le ragazze e uno staff completamente rinnovato nel quale il nuovo responsabile del settore giovanile, Luca Cimatti, avrà il compito di coordinare 6 squadre under. In particolare, il gruppo Under 19 sarà guidato dal coach Pier Filippo Rossi e dai vice allenatori Luca Cimatti e Ivana Donadel. Il capo allenatore delle 2 formazioni Under 17, sarà invece ancora Pier Filippo Rossi, sempre assistito da Ivana Donadel e da Luca Cimatti. In questo caso, l’obiettivo primario della stagione sarà quello di raggiungere un miglioramento tecnico e di far fare esperienza a tutte le oltre 40 giocatrici che in queste settimane si sono messe al lavoro anche in doppie sedute giornaliere di allenamento.

Le Under 15 e le Under 14 invece hanno ripreso l’attività da lunedì 11: sarà coach Luca Chiadini (che guida anche la prima squadra impegnata in serie B) insieme all’assistente Veronica Cedrini a seguire i due gruppi. Martedì 12 settembre è iniziata anche l’avventura del gruppo esordienti 2012 che avrà come coach Ivana Donadel (fresca della nomina di Allenatore di Base), mentre domani e il 19 settembre ci sarà l’open day del minibasket nella palestra di Ponte Abbadesse: quest’ anno gli spazi minibasket saranno raddoppiati con 2 palestre diverse e scelta tra 4 giorni di allenamento settimanali.

l.r.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su