La Mens Sana è più forte delle tante assenze . Ottime indicazioni e successo convincente
Mens Sana ha affrontato una squadra di Serie D a Montespertoli, vincendo 85-57. Un buon test per la squadra, che ha dato buone indicazioni e fiducia a tutto l'ambiente mensanino, nonostante alcune importanti assenze.
Un test importate che dà buone indicazioni e fiducia a tutto l’ambiente mensanino. Non tanto per il valore dell’avversario quanto per essere riusciti a far fronte anche ad alcune importanti assenze. È arrivata una bella affermazione, con numerosi input positivi, nell’amichevole che la Mens Sana ha disputato a Montespertoli contro la compagine locale, squadra che quest’anno militerà nel campionato di Serie D. 85-57 in favore dei biancoverdi: sarebbe stato questo il punteggio complessivo dell’incontro. Ma trattandosi di scrimmage, con i punteggi resettati alla fine di ogni quarto, occorre guardare i parziali dei singoli periodi dove, eccezion fatta per la terza ripresa, i biancoverdi si sono imposti sempre in maniera netta. Questi i punteggi parziali: 25-14 e 25-16 per la Mens Sana nei primi due quarti, 15-14 per Montespertoli nel terzo e, infine, 21-12 ancora per la Mens Sana nell’ultimo periodo.
Questi invece gli score personali: Giorgi 4 punti, Puccioni 27, Prošek 2, Corsini 2, Sabia 20, Prosperanti 6, Cucini 6, Iozzi 4, Perinti, Figus 9. Nel complesso si è trattato di un buono scrimmage, con la Mens Sana che ha provato a pieno questo allenamento per testare diverse soluzioni di giochi anche grazie all’ottimo contributo dei suoi giovani. C’è da dire infatti che la squadra di coach Paolo Betti si era presentata in terra fiorentina orfana di Vittorio Tognazzi e Daniele Marrucci, tenuti precauzionalmente fermi a causa di alcuni risentimenti fisici – piuttosto tipici durante la fase di preparazione atletica -, oltre che di Edoardo Pannini che lavora a parte da alcuni giorni (e che anche nel match sospeso e poi perso a tavolino con l’Us Livorno era in panchina solo per onor di firma), nella speranza di poter tornare abile e arruolabile per la prima giornata di campionato. Dopo il beffardo epilogo della Coppa Toscana, cresce infatti l’attesa per vedere i biancoverdi affrontare un impegno ufficiale. Un’attesa testimoniata anche dai ritmi serrati con cui procede la campagna abbonamenti: la società ha fatto sapere che sono già più di 160 le tessere vendute. Però, come detto, i tifosi mensanini dovranno attendere ancora una settimana per vedere esordire in campionato i biancoverdi: in tal senso, la data cerchiata di rosso è sabato 30 settembre: alle 20,30 va in scena la prima giornata di stagione regolare contro Sancat Firenze. Molto probabile però che prima dell’opening game di campionato la società possa organizzare un altro test amichevole per poter mettere ulteriore benzina nel motore della squadra.
AF
Continua a leggere tutte le notizie di sport su