L’iniziativa. Esplode la ’Red Passion’ al Flaminio
Per la sfida di domenica. Nts Informatica e la società. si sono unite per distribuire. t-shirts rosse a tutti i presenti.

La presentazione dell’iniziativa ’Red Passion’
Sarà un Flaminio incandescente, quello di domenica. Già nelle prime ore del mattino, l’organizzazione di Rinascita Basket Rimini distribuirà delle magliette rosse in ogni posto, numerato e non numerato, dell’arena. È l’evento "Red Passion", organizzato dalla società assieme a NTS Informatica per regalare al derby quel tocco in più di colore e ambiente, oltre a un tifo certamente su livelli alti.
"Per questa partita abbiamo pensato di realizzare una t-shirt per ogni posto e vestire l’intero palazzo di rosso – dice Stefano Carloni, amministratore delegato di NTS –. È importante mostrare a tutti questo muro rosso durante la partita, in modo tale da farlo diventare il sesto uomo in campo". La novità di giornata è anche quella riguardante Moreno Maresi che, oltre a essere ritornato in Consiglio d’amministrazione, è ora anche vicepresidente vicario di Rbr.
"Mi è stato chiesto di riprendere un ruolo che avevo ricoperto già in passato e l’ho fatto molto volentieri, con grande entusiasmo e passione in un momento straordinario – spiega Maresi –. È stata proprio la passione a portarmi a costruire all’inizio il progetto Rbr assieme a Paolo Carasso, Paolo Maggioli, Davide Turci e tutti quelli che hanno contribuito". E il futuro in questo campionato? Il vicepresidente guarda avanti e prova a scrutare nella sfera di cristallo. "Sappiamo che la squadra è buona e che lo staff è all’altezza delle sfide di questa stagione – continua Maresi –. La società sta stringendo ancor più i bulloni dell’organizzazione. Abbiamo tantissimi soci che ci sostengono, continuiamo a costruire il futuro in maniera responsabile. La classifica? Profilo basso per il momento, ma se arriveranno i risultati che ci consentiranno di festeggiare, allora saremo noi i primi pronti a farlo".
Per NTS, intanto, una voglia di pallacanestro che dura da tanto e che l’anno scorso, per esempio, si è tradotta nella sponsorizzazione al Riviera Basket Rimini del campionato di Serie B di basket in carrozzina. Con Rbr c’è voglia di futuro. "La nostra intenzione è quella di esserci e di dare il nostro contributo", chiosa Carloni.
lo.za.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su