Olimpia Castello sfida Pescara nella penultima giornata di Interregionale

L'Olimpia Castello affronta Pescara in una sfida cruciale per la classifica nella seconda fase di Interregionale.

di GIACOMO GELATI
16 aprile 2025
Lo sport del basket

Lo sport del basket

Dopo il rumoroso successo nel fine settimana in casa ai danni di Palestrina (100-82), per l’Olimpia Castello di coach Mauro Zappi è già tempo di tornare in campo per la penultima giornata della seconda fase di Interregionale: domani alle 20,30 infatti i nerazzurri saranno di scena a Pescara per una sfida poco influente per la propria classifica. Certamente i castellani, che sono decimi nella poule play-in Out della Conference Centro, possono ancora ambire al nono posto, ammesso che si riesca ad agganciare Palestrina nelle prossime 2 gare facendo così valere lo scontro diretto a favore ottenuto domenica sera. Ma, conti alla mano, è forse una gara più importante per gli abruzzesi, che non avendo ancora la matematica condanna della retrocessione, hanno ancora 80’ di gioco per provare a prendere Mondragone e giocarsi le chance rimanenti nella terza e ultima fase. Ed è proprio lì che l’Olimpia Castello sta già guardando, per capire chi sarà l’avversaria da sfidare nella prima sfida al meglio delle 3 gare. Dopo l’ultima gara, che si giocherà il 27 aprile contro Mondragone, sarà quindi chiaro il bracket che seguirà lo schema 4-11, 5-10, 6-9 e 7-8. "Al momento stiamo bene – dice il presidente ‘Max’ Ramini –, la vittoria larga di domenica è stata giocata bene ed è coincisa con una settimana di lavoro al completo. Nel basket fa tanta differenza e questo si è visto in termini di gioco. Poi va detta la verità, a loro mancavano 2-3 giocatori che all’andata hanno fatto la differenza, ma è stato comunque un risultato straripante che ci ha fatto bene". La squadra verso l’Abruzzo. "Un’altra trasferta comoda – scherza il numero uno nerazzurro –. Stiamo lavorando al massimo delle possibilità, toccando ferro non dovrebbero esserci defezioni".

Gare play-in Out Centro: San Paolo Ostiense-Valdiceppo oggi alle 20, Mondragone-Roseto 2020 oggi alle 20,30, Palestrina-Virtus Civitanova oggi alle 21, Ferentino-Teramo a Spicchi domani alle 20, Vasto-Senigallia e Pescara 2.0-Olimpia Castello domani alle 20,30.

Classifica: V. Civitanova, Valdiceppo e Senigallia 28; Teramo a S. 26; Roseto 2020 e S.P. Ostiense 24; Vasto 22; Ferentino 20; Palestrina 16; O Castello 14; Mondragone 6; Pescara 2.0 4.

Giacomo Gelati

Continua a leggere tutte le notizie di sport su