OraSì, iniziata la preparazione al campionato. Esercitazioni e schemi di gioco al PalaCosta

La pioggia ha cancellato la sessione mattutina esterna: il lavoro è stato fatto al palazzetto. Il 31 agosto amichevole contro la Virtus Imola

20 agosto 2024
OraSì, iniziata la preparazione al campionato. Esercitazioni e schemi di gioco al PalaCosta

La pioggia ha cancellato la sessione mattutina esterna: il lavoro è stato fatto al palazzetto. Il 31 agosto amichevole contro la Virtus Imola

È iniziata all’insegna della pioggia la stagione dell’OraSì. Il primo allenamento previsto ieri mattina al campo di atletica Marfoglia si è tenuto al PalaCosta, dove la squadra si è ritrovata nel pomeriggio per sostenere la preparazione atletica e per giocare a pallacanestro.

L’umore all’interno del gruppo era ovviamente alto, arma fondamentale per affrontare una stagione difficile nella quale l’OraSì dovrà cercare di conquistare il prima possibile la salvezza. Oltre ai nove uomini del roster ai quali si aggiunge l’under Allegri, c’è grande curiosità nel vedere all’opera Diego Benzoni, alapivot forlivese lo scorso anno in B Interregionale con Gabrielli dove ha ottenuto alcune presenze. In carriera ha anche giocato in C Silver con lo Scirea Bertinoro. Dei cinque aggregati è l’unico pronto per entrare nel giro della prima squadra, visto che Willy Branchi, Luca Casadei, Telemaco Costantini e Giacomo Montefiori hanno soltanto presenze nelle giovanili della Compagnia dell’Albero o dello Junior Basket, con alcuni di loro che sono stati anche nel roster della Compagnia dell’Albero in Divisione Regionale 2, la vecchia Promozione.

L’OraSì lavorerà in palestra con una doppia seduta giornaliera fino a sabato 31, quando giocherà la prima amichevole della preseason al PalaCosta contro la Virtus Imola. Un match casalingo ci sarà anche sabato 7 settembre, quando a Ravenna arriveranno i Blacks. Mercoledì 11 ci sarà il test al Palaruggi con la Virtus Imola e sabato 14 quello interno con il Loreto Pesaro. L’ultimo impegno della preaseason sarà il match in famiglia in programma venerdì 20. L’esordio in campionato sarà domenica 29 alle 18 a Ruvo di Puglia, una delle pretendenti alle prime posizioni che ha aggiunto al roster l’under Stefano Conte, allungando a dieci le rotazioni.

Luca Del Favero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su