Serie B Interregionale. Bramante punta sul nucleo d’acciaio: tante le riconferme
Il Bramante, serie B Interregionale, inizia il campionato il 29 settembre a Castel San Pietro. Preseason con amichevoli e nuovo giocatore Niccolò Rinaldi. Confermati Sgarzini, Centis, Panzieri, Ricci e il capitano Ferri. Sponsor Neomec e Battistelli confermati. Stagione pronta a partire.
Il campionato per il Bramante, serie B Interregionale, inizia domenica 29 settembre a Castel San Pietro sul campo dell’Olimpia Castello 2010. Ma intanto domani parte la preparazione preseason della squadra allenata dal riconfermatissimo coach Massimiliano Nicolini. In programma una serie di amichevoli. Tra i test match più interessanti c’è quello del 6 settembre con Loreto che milita nella stessa categoria dei biancoblu e l’11 settembre con Urbania che invece gioca in serie C unica.
La novità in fatto di roster è l’ingaggio di Niccolò Rinaldi, giocatore dalla grande esperienza in serie B, ricco di talento tecnico, potenziale offensivo e presenza fisica. Riminese, classe 1993, nella passata stagione era tra le fila dell’Attila Junior Porto Recanati con la quale ha potuto purtroppo giocare solo 9 partite a causa di un lungo infortunio, ma nelle quali ha espresso il suo valore chiudendo a 13 punti di media. Cambia casacca per andare a giocare nell’Italservice Lucio Delfino, mentre è riconfermato in cabina di regia il giovane play pesarese Elia Sgarzini.
Play puro, ottimo difensore, sempre presente su ogni pallone vagante, capace di mettere in ritmo i compagni e dettare i tempi di gioco, doti imprescindibili per il suo ruolo e che Elia sa esaltare con entusiamo. Riconfermato anche Giovanni Centis, giocatore duttile, capace di ricoprire sia il ruolo di esterno che interno. Nel settore lunghi resta anche Alessandro Panzieri: esperienza, fisicità e ampio raggio di tiro al servizio del gruppo. Giocherà ancora in maglia Bramante anche Matteo Ricci (foto), una certezza nel reparto esterni. E’ arrivata anche la riconferma del capitano Michele Ferri. Dopo una stagione incredibile, dov’è stato il punto di riferimento nei momenti cruciali delle gare, metronomo in campo e fuori, nelle partite e negli allenamenti, l’esperienza di Ferri non mancherà neppure quest’anno. Resta anche il main sponsor Neomec, affiancato da Battistelli. Insomma è tutto pronto per vivere una nuova stagione entusiasmante.
b. t.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su