Parola al playmaker. Uglietti non boccia la squadra: "Usciamo dal match a testa alta»

Rammarico nelle parole del play della Pallacanestro Reggiana Lorenzo Uglietti che, nella conferenza stampa post-partita, dice: "Abbiamo lottato fino all’ultimo...

di Redazione Sport
6 gennaio 2025

Rammarico nelle parole del play della Pallacanestro Reggiana Lorenzo Uglietti che, nella conferenza stampa post-partita, dice: "Abbiamo lottato fino all’ultimo per 40 minuti. Abbiamo perso, ma usciamo comunque a testa alta, a fronte anche del valore dell’avversario. La Virtus, non dimentichiamolo, è una squadra molto forte, che ha giocatori esperti e di talento, che gioca l’Eurolega".

Il numero 16 biancorosso, sul derby emiliano dei canestri, aggiunge: "Dopo la brutta figura che abbiamo fatto a Trapani nei giorni scorsi, ci eravamo detti che avremmo dovuto essere pronti al riscatto, soprattutto dal punto di vista dell’aggressività e della fisicità e questo l’abbiamo fatto. Le V nere sono state brave a punirci per i nostri piccoli errori in difesa. Ma il tema vero sono stati i tanti canestri mancati in attacco (lo score recita una percentuale del 22% nei tiri da tre, ndr)".

Non cerca alibi Uglietti sull’infortunio di Momo Faye e sul rientro di Jamar Smith dopo una lunga assenza: "Anche i nostri avversari avevano diversi giocatori assenti. Jamar tornerà a grande livello, anche se è una macchina, ha 38 anni e ha bisogno di riprendersi la meglio. Questa partita, così fisica, non era il massimo dopo un infortunio delicato come il suo".

Elisabetta Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su