Pollone ha la cura giusta per Forlì: "Ci servono tempo e il Palafiera"

L’ala dopo il ko con la Fortitudo: "Sconfitta meritata, dobbiamo ancora lavorare per trovare gli equilibri"

di GIANNI BONALI -
14 ottobre 2023
Pollone ha la cura giusta per Forlì: "Ci servono tempo e il Palafiera"

Pollone ha la cura giusta per Forlì: "Ci servono tempo e il Palafiera"

Un gruppo con sei elementi nuovi, le prime convincenti vittorie, poi lo stop al PalaDozza. Per fotografare il momento dell’Unieuro, alla vigilia della quarta giornata (ancora sul campo neutro di Ferrara, contro Orzinuovi), serve uno dei veterani del gruppo: l’ala piccola Luca Pollone, uno degli elementi chiave della cavalcata della scorsa stagione.

Pollone, riavvolgiamo per un attimo il nastro della sfida persa contro la Fortitudo Bologna. Come la valuta?

"Bisogna riconoscere che i nostri avversari hanno giocato meglio di noi e hanno meritato la vittoria. Abbiamo analizzato la sconfitta e dobbiamo ripartire subito tornando a vincere, pensando a presentarci al meglio nella prossima partita".

Il calendario propone il match con Orzinuovi. Per lei che partita sarà?

"Conosco Daniel Donzelli, che tra l’altro è un ex giocatore forlivese. Loro sono reduci dalla prima vittoria in campionato e sono una squadra da non sottovalutare. Noi dobbiamo stare uniti anche perché la stagione si presenta lunga e impegnativa e nel turno successivo incontreremo proprio Rimini che ha perso contro Orzinuovi nell’ultimo turno, in un derby che ci vedrà tornare finalmente al Palafiera tra le mura amiche".

Il ritorno all’Unieuro Arena vi restituirà in pieno il calore e la passione dei tifosi forlivesi, che le due giornate di squalifica del campo vi avevano tolto.

"Sicuramente ritornare a giocare in casa con il supporto dei nostri tifosi sarà un bel vantaggio e ci darà un’ulteriore carica, ma prima dobbiamo affrontare la prossima partita. Quindi concentrazione e attenzione".

Come giudica i due nuovi americani Xavier Johnson e Kadeem Allen? Si stanno ambientando e inserendo bene nel gruppo?

"Li vedo bene, ma siamo alle prime partite della stagione. Il gruppo è chiaramente ancora in costruzione ed è normale che ci voglia tempo e pazienza per conoscersi meglio. Lo stesso ragionamento vale anche per gli altri ragazzi che sono arrivati la scorsa estate. Devono entrare nel sistema di gioco e tutti insieme dobbiamo capire i nostri punti di forza, trovare i giusti equilibri e continuare a lavorare seriamente".

In chiusura, quali sono gli obiettivi personali che si è prefissato per il campionato in corso?

"Dare un maggior contributo ai compagni ed essere sempre più utile alla squadra".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su