"Quel canestro allo scadere a Siena: Virtus archivia la sconfitta e guarda avanti".
La Virtus Siena è rimasta delusa dopo la sconfitta allo scadere, ma è pronta a voltare pagina e a prepararsi per la prossima partita. La società ringrazia i tifosi per il supporto e posticipa la chiusura della campagna abbonamenti al 15 ottobre.
Il giorno dopo l’amarezza è ancora tanta in casa Virtus. Perdere allo scadere dopo aver riacciuffato la partita per i capelli fa ancora più male, ma da stamattina quando i ragazzi si ritroveranno nuovamente in palestra ci sarà solo da voltare pagina e pensare al prossimo impegno, domenica alle 18 a Spezia. "Avevamo iniziato bene la partita andando a colpire San Miniato nei punti deboli – ha commentato coach Lasi –. Si vede che San Miniato è una squadra che viene dalla categoria superiore, abituata a maggiore fisicità e a giocare un basket che troveremo spesso in questa categoria. Dobbiamo abituarci in fretta – prosegue Lasi – probabilmente il pre campionato non era bastato e l’esordio in casa è sempre particolare. Qualcuno ha pagato a livello emotivo e non siamo riusciti a dare la giusta intensità con tutte le rotazioni, cosa che invece ci era riuscita fino a oggi".
E infine: "Peccato perché dopo una lunga rincorsa eravamo riusciti a riprendere la partita, ma quel canestro allo scadere ha chiuso la gara. C’è rammarico, ma anche la consapevolezza che abbiamo le qualità e l’atteggiamento giusto per superare subito questa sconfitta. Le partite saranno tutte cosi - conclude il coach della Stosa – soprattutto nel girone di andata visto che siamo in una categoria nuova con tante incognite. Si giocherà molto sull’intensità e sulla capacità di leggere le situazioni e le partite, cosa che all’esordio abbiamo fatto". Dispiacere per la sconfitta reso meno pesante dalla cornice del Palacorsoni. La società rossoblù ha infatti voluto ringraziare i tanti tifosi presenti (circa 330) sulle tribune dell’impianto del Cus. Un pubblico che non ha mai fatto mancare il proprio supporto alla squadra per tutti i 40’. Ed è per questo che la società ha deciso di posticipare di due settimane la chiusura della campagna abbonamenti, che per ora ha fatto registrare 80 tessere vendute. Da oggi alle 15 presso il bar e la segreteria della Virtus sarà possibile acquistare l’abbonamento per le gare casalinghe. Ultimo giorno di vendita domenica 15 ottobre quando la Stosa affronterà Castelfiorentino.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su