Raduno con ospite di lusso. Forlì, sabato c’è McAdoo

Basket A2 Al ritrovo della squadra al polisportivo Buscherini, aperto ai tifosi, sarà presente l’ex stella Nba, il giocatore più importante di sempre in città.

di Redazione Sport
15 agosto 2024
Basket A2 Al ritrovo della squadra al polisportivo Buscherini, aperto ai tifosi, sarà presente l’ex stella Nba, il giocatore più importante di sempre in città.

Basket A2 Al ritrovo della squadra al polisportivo Buscherini, aperto ai tifosi, sarà presente l’ex stella Nba, il giocatore più importante di sempre in città.

Un intrigante annuncio quello emesso ieri dalla Pallacanestro Forlì 2.015, in merito all’atteso raduno ufficiale della squadra fissato per sabato prossimo, con inizio alle ore 18 e aperto ai tifosi: la società ha infatti assicurato che sarà presente nientemeno che Bob McAdoo, l’ex stella Nba a Forlì dal 1990 al 1992. "Il più forte giocatore americano mai visto con la maglia biancorossa", riporta la nota dell’Unieuro, che continua: "‘Doo Doo McAdoo’ il coro che si levava dalla curva del Palafiera nelle stagioni 1990/91 e 1991/92 inneggiando alla stella Nba, atterrata in Romagna all’indomani della promozione in A1 conquistata dalla Forlì di John Fox e Fumagalli".

McAdoo ha vestito la canotta della Filanto Forlì segnando la bellezza di 1.297 punti in 43 partite, giunto in Romagna dopo quattro anni trascorsi all’Olimpia Milano dove aveva vinto due scudetti, due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Italia. E destare sensazione era (ed è) poi il suo prestigioso curriculum d’Oltreoceano, uno di quelli davvero importanti. McAdoo è stato infatti rookie of the year (l’esordiente dell’anno) nel 1973 e Mvp nel ‘75 (miglior giocatore) militando in sette franchigie della Nba in 13 anni. Nel 2000 McAdoo è stato persino inserito nella Naismith Hall of Fame.

"Chi ha avuto il piacere e la fortuna di vedere Bob McAdoo in maglia Forlì – specifica quindi la nota dell’Unieuro –, sabato 17 agosto alle ore 18 presso il parco ‘Otello Buscherini’, con ingresso da via Orceoli, avrà l’occasione di riabbracciare la vecchia gloria del basket forlivese, che terrà a battesimo la stagione 2024/25 della Pallacanestro Forlì 2.015".

Ieri intanto sono state annunciate anche due novità nello staff medico della società biancorossa. L’Unieuro ha ufficializzato infatti l’ingaggio dei due fisioterapisti Luca Cornazzani e Cristian Sabbioni, che hanno collaborato entrambi nella scorsa stagione nello staff della Virtus Bologna. Nato proprio a Bologna nel 1980, Luca Cornazzani vanta una lunga esperienza in ambito sportivo iniziata nel centro Isiokinetic, riferimento internazionale nella riabilitazione sportiva ortopedica, per poi entrare nel mondo dello sport, prima nel calcio dal 2009 al 2017, fino a ricoprire il ruolo di fisioterapista all’Imolese Calcio nel quadriennio dal 2017 al 2021. Poi quell’anno la chiamata della Virtus Bologna, dove viene inserito nell’area medica come responsabile fisioterapista delle ultime tre stagioni.

Così come nel capoluogo emiliano, anche a Forlì Cornazzani sarà supportato dal massofisioterapista Cristian Sabbioni, classe ‘94, in Virtus dal 2022, dopo quattro anni di esperienza nel calcio, in dettaglio nel settore giovanile della Spal Ferrara.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su