Santiago non recupera. Che tegola per l’Adamant
Basket serie B: molto difficilmente l’argentino giocherà domenica a Gardone. Si lavora per averlo in campo nel big match di sabato 12 con la Sangiorgese.

Basket serie B: molto difficilmente l’argentino giocherà domenica a Gardone. Si lavora per averlo in campo nel big match di sabato 12 con la Sangiorgese.
A meno di clamorose evoluzioni in positivo nelle prossime ore, l’Adamant dovrà fare a meno di Ramiro Santiago (foto) anche per la trasferta di domenica a Gardone. L’argentino si è sottoposto a un’ulteriore ecografia di controllo all’addome nella giornata di ieri, che ha evidenziato una non completa guarigione dalla lesione muscolare che lo costringe ai box ormai da una decina di giorni, e che a questo punto lo terrà fuori dai giochi anche per la delicata sfida sul parquet della Gardonese. L’esterno dell’Adamant sta svolgendo in questi giorni le terapie del caso assieme allo staff medico biancazzurro, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo per rivederlo allenarsi in gruppo e a questo punto l’obiettivo diventa quello di recuperarlo per la gara casalinga di sabato 12 aprile con la Sangiorgese. L’ennesimo intoppo di una stagione davvero sfortunata per Ferrara, costretta in questa fase cruciale del campionato a fare a meno del suo straniero, decisivo nell’ultima parte della gara giocata e vinta con Mantova. Benedetto dovrà ancora una volta chiedere gli straordinari al suo uomo più in forma, Davide Marchini, che assieme a Ballabio e Chessari dovrà gestire i ritmi e continuare a segnare canestri decisivi come fatto fino ad ora. A Gardone l’Adamant sarà attesa da un clima infuocato, non tanto per il calore della tifoseria, quanto per la vicinanza del pubblico al campo e le tensioni che ci saranno visti pure i battibecchi tra alcuni giocatori nella gara d’andata. Drigo e compagni dovranno fare tesoro dell’esperienza dello scorso anno, cercando di non subire l’aggressività e la fisicità della difesa bresciana.
j.c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su