Sella Cento, ecco le nuove divise: "Noi biancorossi in giro per l’Italia"

Presentate nella sede del Gruppo attuale main sponsor. Gianni Fava: "Ci apriamo oltre il nostro territorio"

26 settembre 2023
Sella Cento, ecco le nuove divise: "Noi biancorossi in giro per l’Italia"

Sella Cento, ecco le nuove divise: "Noi biancorossi in giro per l’Italia"

I segmenti del DNA mostrati sulla maglia da trasferta e il ritorno alle strisce biancorosse stampate su quella casalinga: le nuove divise della Benedetto fanno centro. Creatività, passione e amore, per Cento e la sua storia, c’è tutto questo nelle maglie che indosseranno i biancorossi durante la stagione 2324 e che il club ha presentato ieri in pieno centro a Bologna, nella sede di Banca Patrimoni Sella & C. presso la Galleria del Leone in via Rizzoli. "Siamo in una sede prestigiosissima, in una zona di Bologna tra le più famose al mondo, dove si possono toccare con mano le due torri, ed essere qui oggi a ribadire il rapporto e la vicinanza tra noi e Sella è qualcosa di molto bello e importante, oltre al fatto che significa aprirsi ancora di più al di fuori del nostro territorio", dichiara il presidente Gianni Fava. Alle sue parole sono seguite quelle del vice-direttore generale di Banca Patrimoni Sella, Paolo Giorsino. "Questa collaborazione tra il Gruppo Sella e Cento nasce da un’amicizia e da una comunanza di valori distintivi. Vedere come questa squadra è inserita nel suo territorio e come insegue i suoi obbiettivi grazie all’energia, al seguito e al sostegno della cittadinanza, è un qualcosa che ci ha colpito. Nella Benedetto abbiamo visto serietà e impegno da parte di tutta la dirigenza, sia tecnica che sportiva, e questo rappresenta un fattore fondamentale. Fare squadra amalgamando impegno, serietà e competenza, sono valori e qualità che ci accomunano e che fanno la differenza, e sono i motivi per cui andremo avanti insieme".

Poi è arrivato il momento di svelare le maglie, "una bella sfida" come affermato dal club manager Alessandro Livreri: "porteremo la tradizione in casa e il nostro DNA in giro per l’Italia". Una divisa progettata anche quest’anno assieme all’azienda centese B.box e al suo titolare Andrea Balboni. "E’ un piacere continuare questo percorso assieme, a maggior ragione dopo l’enorme successo che abbiamo riscosso nella passata stagione con le divise create ad hoc per la Coppa Italia, per le quali tutt’oggi abbiamo ancora delle richieste. Da centesi, è il massimo per noi".

Biancorosso in casa e nero confermato per le gare lontano dalla Baltur Arena, con capitan Toscano che ha voluto subito indossare la canotta. "La mia preferita è quella nera, dove c’è stampato il nostro DNA, quello che dovremo mettere in campo ogni domenica: indossarla da capitano è un onore". Con Toscano, presente alla conferenza anche coach Mecacci – "si tira abbastanza bene, è resistente… – scherza il tecnico della Benedetto –. Speriamo che sia una maglia vincente, perché vorrà dire che il campionato sarà andato bene".

Giovanni Poggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su