Sfida d’alta classifica con Ozzano. L’Halley prova ad allungare il passo
La Halley Matelica affronta la Logimatic Ozzano in un tour de force di tre partite in otto giorni. In dubbio Dieng per infortunio, Zanzottera debutta con ottimi riscontri. Ozzano, squadra di alto livello, promette una sfida tosta.
La Halley Matelica anticipa alle 21 di oggi il match casalingo contro la Logimatic Ozzano, al palas di Castelraimondo. I biancorossi aprono così il tour de force da tre partite in otto giorni: mercoledì sera, nell’infrasettimanale, giocheranno a Senigallia, poi domenica prossima ospiteranno Recanati. La squadra di coach Antonio Trullo è reduce dal successo in casa dell’Olimpia Castello, dove ha esordito l’argentino Zanzottera, con ottimi riscontri tecnici, ma dove si è infortunato Dieng (distorsione alla caviglia). Gli accertamenti hanno escluso problemi seri, però il giocatore resta in forse per il match odierno. L’Ozzano, primo con 10 punti come il Matelica, è una delle big del campionato.
Agli ordini di coach Matteo Lolli c’è un gruppo che unisce giocatori di altissimo livello con giovani in rampa di lancio. Il roster è molto lungo e vanta qualità altissima, nonché esperienza da vendere: servirà una grande Halley per spegnere i sogni di gloria di questa New Flying Balls. "Con Ozzano ci aspetta una partita tosta – dice Tomas Zanzottera, che stasera esordrà in casa con la maglia biancorossa –, ma l’aspetto bello è che in casa abbiamo sempre tanti tifosi. Speriamo che il palas sia pieno, mi ha sorpreso molto positivamente il fatto di aver trovato tutto questo calore".
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su