Unieuro, Martino sorride: "Bravi, ottima la difesa"
Basket serie A2, coach soddisfatto: "Brillanti per tutto l’incontro? Ora no, ma abbiamo tenuto Rimini a quota 61. E ho visto altre cose positive".
"Sono contento per questa vittoria e per la prova difensiva dei miei giocatori: solo 61 punti subiti, nonostante alcuni canestri difficili realizzati da Derrick Marks, e diversi spunti positivi, ma anche alcuni aspetti su cui lavorare". Coach Antimo Martino, a pochi giorni dalla vittoria con Chiusi in trasferta, festeggia la seconda affermazione dei biancorossi nel derby con Rimini in Supercoppa, davanti ai 1.500 tifosi del Palafiera. Forlì strappa quindi il pass per i quarti di finale, che si disputeranno davanti al pubblico di casa, e "adesso, dopo una buona prova, aspettiamo di conoscere il nome del prossimo avversario – chiosa Martino –, consapevoli che a questo punto della stagione, con meno di un mese di preparazione alle spalle, le gambe sono chiaramente pesanti. E’ stato il classico incontro in cui non si può ancora avere la forza e la continuità durante tutti i 40 minuti, ma stiamo lavorando sulla mentalità e sull’approccio alla partita. In attacco abbiamo diverse soluzioni e dobbiamo proseguire il nostro percorso di crescita, anche se abbiamo disputato, a differenza di Rimini, due match ravvicinati".
Assente nel derby l’americano Xavier Johnson per "un affaticamento muscolare – spiega il coach –, ma niente di preoccupante. Sta infatti proseguendo le terapie specifiche e si sta allenando a parte per recuperare al meglio".
Sul versante riminese coach Mattia Ferrari parla di "un derby acceso e intenso, con una buona partita da parte nostra soprattutto nel secondo tempo. Dobbiamo crescere e migliorare ed è normale in questo momento della stagione, ma ho visto spunti positivi e sono abbastanza soddisfatto nonostante la sconfitta. Voglio infine ringraziare i nostri tifosi per la presenza e il supporto e per averci seguito numerosi in trasferta".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su