A Faenza arriva la capolista
Promozione Al ’Neri’ scontro col Fratta Terme. Il Classe fa visita al Cervia
Nel campionato di Promozione si giocano oggi le gare della terza di ritorno. Nel girone D i fari sono puntati tutti sullo scontro diretto al vertice in programma al ‘Bruno Neri’ di Faenza, dove in manfredi, scivolati al 3° posto con 36 punti dopo le ultime 2 sconfitte consecutive, hanno ora la possibilità di ribaltare la situazione, ospitano la nuova capolista, ovvero il Fratta Terme, prima della classe dopo il ribaltone delle ultime settimane. I termali, reduci da 3 vittorie di fila, guardano tutti dall’alto con 38 punti. All’andata finì 1-1, mentre il bilancio delle sfide incrociate è in equilibrio (4 pareggi e una vittoria per parte). I bomber di riferimento sono Pezzi (8), Gjordumi (7) e Gabrielli (6) del Faenza; Andreoli (9) e Candoli (5) nel Fratta. Il San Pietro in Vincoli, 6° con 31 punti (-2 dalla zona playoff) è in ripresa, e ospita il Civitella, 12° a quota 25, che deve amministrare un margine di 5 punti sulla zona playout.
Al ‘Todoli’ di Milano Marittima, un Cervia sempre più in difficoltà (fanalino di coda con 7 punti, a -10 dalla zona playout e reduce da 5 ko di file) riceve la visita del Classe, 6° con 29 punti, ma in arrivo dalla sconfitta interna incassata dalla nuova capolista. La Del Duca Grama, decima con 26 punti, è di scena a Verucchio, sul campo di una pericolante che occupa la diciottesima posizione con 18 punti, in piena zona playout.
Il Cotignola, dopo l’impresa corsara di Mercato Saraceno, e in attesa del recupero di mercoledì sera alla 20.30, in casa, contro il Bakia Cesenatico, è risalito al penultimo posto con 17 punti, a -8 dalla zona salvezza. La sfida odierna contro il Civitella, che occupa il 12° posto a quota 25, è dunque uno scontro diretto. Nel girone C, è il giorno derby del ‘Bolognini’, dove lo Sparta Castel Bolognese ospita il Solarolo.
Le prospettive di classifica sono diverse, ma lo stato di forma è lo stesso. I padroni di casa, risaliti al 10° porto a quota 26 (+7 sulla zona playout), sono in grande spolvero, reduci da 3 vittorie consecutive e da 6 risultati utili di fila. Il Solarolo, secondo della classe a -4 dalla capolista Osteria Grande, viene da 5 vittorie nelle ultime 7 giornate.
Le attenzioni maggiori andranno sui bomber: Battiloro (9 reti) e Visani (4) fra i padroni di casa; Rimini (19) e Sona (9) fra gli ospiti. All’andata vinse il Solarolo 2-0 con reti di Sona e Mengozzi. La squadra di mister Assirelli è anche in vantaggio nel bilancio dei precedenti: 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta raccontano i numeri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su