Albereta San Salvi. I giovani la priorità
La Gsd Albereta San Salvi, storica società fiorentina, ha presentato la nuova stagione 2023-’24 con 300 persone tra atleti, genitori, parenti ed amici. Valori come fair play, cooperazione e integrazione sono stati condivisi con i giovani. 91 tesserati nella scuola calcio, 68 nel settore giovanile e 56 nei dilettanti.
Presentazione in grande stile, con circa 300 persone tra atleti, genitori, parenti ed amici, della nuova stagione 2023-’24 del Gsd Albereta San Salvi, storica società fiorentina della zona sud-est della città. "Da 50 anni - afferma il presidente Fabio Mattolini - l’Albereta promuove il calcio nel rispetto del fair play e della cooperazione, offrendo allo stesso tempo un ambiente amichevole e familiare che accoglie sia i ragazzi che i genitori. La società punta sui giovani per farli crescere, condividendo con loro valori come la correttezza e l’integrazione di tutti, partecipando inoltre con entusiasmo alle proposte sportive del Comune di Firenze, delle scuole cittadine e dell’associazione Gli Insuperabili".
La società può vantare una Scuola Calcio Elite e la partecipazione a tutte le attività federali. La manifestazione si è svolta all’interno del campo sportivo alla Nave a Rovezzano ed è stata presentata da Marcello Bianchi, volto noto nell’intrattenimento fiorentino. La serata è stata aperta dal saluto del presidente Fabio Mattolini, poi sono stati presentati il vice presidente Andrea Aprili, il ds dei dilettanti Renzo Cerini, il ds del giovanile Alessandro Capretti ed il responsabile della scuola calcio Salvatore Spanu. I numeri del Gsd Albereta San Salvi sono: scuola calcio 91 tesserati, settore giovanile 68 e dilettanti 56. Il Quartiere 3 era presente con Tommaso Coppolaro, presidente della commissione sport e giovani. La festa è entrata nel vivo quando hanno iniziato a sfilare le squadre davanti alla tribuna gremita, iniziando dai Piccoli Amici per arrivare ai dilettanti di Seconda categoria.
Le squadre e gli istruttoriallenatori: Piccoli Amici (20172018) Jacopo Cassi, Primi Calci (20152016) Jacopo Bussotti, Pulcini 1° anno Stefano Lascialfari, Pulcini 2° anno Maouedji Billal, Esordienti 1° anno Salvatore Spanu, Esordienti 2° anno Marco Cecchi ed Emiliano Bellosi, Giovanissimi B Franco Dragoni, Giovanissimi A Leonardo Torrini, Allievi B Patrizio Zeroni e Niccolò Baroncelli, Juniores Aimone Schilirò e Cristiano Salicetti, Seconda Categoria Claudio Zangarelli e Andrea Baiocchi, Portieri Simone Porciatti.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su