Amarezza Indiani a Pescara: "Meritavamo almeno il pari" - Arezzo sfortunato nel 2-2

Paolo Indiani, allenatore dell'Arezzo, commenta la sconfitta contro il Pescara: "Abbiamo avuto sfortuna, ma non possiamo prendere due gol facili così". Martedì l'Olbia arriverà al Comunale.

17 settembre 2023

"Non si possono prendere due gol facili così". La lettura della partita da parte di Paolo Indiani (nella foto) inizia proprio da qui, da quell’uno-due con il quale il Pescara in meno di un quarto d’ora ha segnato e raddoppiato. "Abbiamo fatto una cosa straordinaria nel tornare in partita – sottolinea Indiani – perchè non è da tutti andare sotto di due gol contro una squadra con la forza del Pescara e riuscire poi a pareggiare. Siamo stati in gara fino alla fine ed abbiamo avuto anche sfortuna in alcuni episodi. Basta pensare nei minuti finali ai tanti palloni respinti dalla loro difesa o dal loro portiere sui quali non siamo riusciti ad arrivare". L’Arezzo torna a casa con l’amaro in bocca con tre punti all’attivo in tre giornate, due sconfitte di fila nonostante buone prestazioni.

"Se però con due partite come quelle che abbiamo disputato non riusciamo a prendere nemmeno un punto significa che dobbiamo migliorare ancora soprattutto nella fase di non possesso perchè non possiamo prendere due gol facili come quelli di oggi. Purtroppo devo ripetere che siamo stati sfortunati anche su certi episodi. Alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto".

In nottata la squadra è tornata in città e questa mattina è in programma subito una seduta di lavoro per chi ha giocato. Martedì infatti si torna in campo e al Comunale alle 18,30 arriverà l’Olbia.

"C’è da recuperare le energie è vero – chiosa Indiani – ma questo discorso vale anche per i nostri avversari che sono scesi in campo esattamente come noi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su