Amichevole in vista del campionato di serie D. Figline, test riuscito. Battuto il Grosseto
Con una buona prestazione il Figline di Stefano Tronconi è riuscito a prevalere per 3-1 sul Grosseto guidato dal fiorentino...
Con una buona prestazione il Figline di Stefano Tronconi è riuscito a prevalere per 3-1 sul Grosseto guidato dal fiorentino Roberto Malotti, grazie alle reti di Francalanci, Ciravegna e Bartolozzi; per il Grosseto il gol è di Cretella su rigore. E’ stato un buon allenamento congiunto, svolto sul campo del Comunale di Reggello dove il Grosseto si trova da qualche settimana per svolgere la preparazione al campionato di serie D.
Aldilà del risultato, la formazione gialloblù ha mostrato buone individualità facendo intravedere che gli schemi imposti dal tecnico Tronconi danno subito i suoi frutti. Tutti i giocatori a disposizione sono stati utilizzati da Tronconi nei due tempi di allenamento. "Al risultato non guardo – puntualizza il tecnico dei gialloblù Tronconi – bensì alla qualità del gioco. Era la seconda uscita stagionale che affrontavamo, posso ritenermi soddisfatto per l’impegno profuso dai ragazzi, dopo due settimane molto carico di lavoro. Da lunedì, proseguiamo gli allenamenti sul campo del San Polo ospiti della società del presidente Carlo Viviani Della Robbia fino alla vigilia di ferragosto, dopodiché torneremo a completare la preparazione allo stadio Del Buffa".
La presenza a Reggello di molti di tifosi gialloblù, ha dimostrato che c’era tanta curiosità per vedere all’opera questo nuovo Figline che sta preparandosi per una nuova stagione di serie D molto impegnativa. "Il campionato che andremo ad affrontare – dice il presidente del Figline, Nicolè Sarri – sarà difficile, ma affascinante. Giocare contro molte squadre blasonate come il Grosseto, Livorno, Siena e con i derby con Sangiovannese e Montevarchi, sarà davvero interessante. E’ un girone di ferro come la geografia ha imposto e che noi ci prepariamo per affrontarlo con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. L’ambiente è sereno e ben carico di tanta voglia di lavorare per presentarsi al top per la prima gara di coppa Italia in programma a Montevarchi il 1° di settembre".
Le prossime amichevoli del Figline: mercoledì 7 agosto a Vinci vs l’Empoli Under 20, sabato 10 a Figline vs Rondinella e mercoledì 14 vs Affrico, domenica 25 a Figline con la Pistoiese. Tutte programmate per le ore 18.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su