Arbitri, nuovo incarico per Volpi dopo lo stop. L’ex fischietto adesso si occuperà del Var

Manuel Volpi, ex arbitro di Città della Pieve, si unisce al ruolo di Video Match Official dopo il corso di qualificazione al Centro VAR di Lissone. Resta nell'organico dell'AIA insieme ad altri colleghi, pronti per serie B e serie A.

6 agosto 2024
Arbitri, nuovo incarico per Volpi dopo lo stop. L’ex fischietto adesso si occuperà del Var

Manuel Volpi

Nuovo ruolo per Manuel Volpi. L’ex fischietto originario di Città della Pieve, ma socio della sezione arbitri di Arezzo, resterà nell’organico dell’AIA dopo le dimissioni. A seguito del corso di qualificazione svolto presso il Centro VAR di Lissone per l’immissione nel ruolo di Video Match Official, Volpi è risultato idoneo per andare a rivestire questoruolo insieme a Niccolò Baroni (Sezione di Firenze), Giacomo Camplone (Sezione di Pescara), Matteo Gualtieri (Sezione di Asti), Daniele Minelli (Sezione di Varese).

La delibera adesso verrà sottoposta a ratifica del Comitato Nazionale alla prima riunione utile.

Volpi aveva deciso di rassegnare le proprie dimissioni in "diretta" tramite i propri canali social al termine dell’incontro di serie B da lui diretto tra Cremonese e Pisa disputato il 3 maggio scorso. Adesso un nuovo incarico che lo vedrà ancora impegnato tra serie B e serie A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su