Arezzo, continua la telenovela del bomber. Per ora l’unico candidato resta Ogunseye

Le altre opportunità si sono chiuse, col ds orientato in questa fase ad attendere la metà di agosto per concludere l’operazione

di AREZZO -
31 luglio 2024
Arezzo, continua la telenovela del bomber. Per ora l’unico candidato resta Ogunseye

Roberto Ogunseye, 29 anni, che da Cesena confermano in uscita, resta in lizza per vestire la maglia amaranto

di Luca Amorosi

Non solo la punta nel mercato dell’. Il direttore amaranto Nello Cutolo, come da previsioni, ha preso nota delle eventuali necessità durante queste due settimane di ritiro, consultandosi a quattr’occhi con il tecnico Emanuele Troise, e ha aggiustato la rotta. Prima, allora, potrebbero arrivare altri profili. Uno di questi è un terzino destro: queste settimane hanno sollevato qualche dubbio sui giocatori a disposizione. Nel ruolo ci sono Montini, che però potrebbe spesso essere adattato a sinistra per alternarsi a Coccia, Lazzarini all’occorrenza e, di ruolo, i giovani Maloku e Bigi, che però non sembrano aver convinto del tutto Troise.

Uno dei due, allora, potrebbe essere girato in prestito per trovare più spazio e proseguire il proprio percorso di crescita. Già nel corso di questa settimana potrebbero emergere delle novità in tal senso. Rimanendo nel reparto difensivo, inoltre, resta in uscita Zona, che Cutolo vorrebbe cedere a titolo definitivo. Su di lui negli ultimi giorni si era registrato l’interesse del Monopoli, squadra che milita nel girone C. Anche Borra resta in uscita: il portiere potrebbe voler cambiare aria e Cutolo e Troise non si opporrebbero.

Possibile che anche a centrocampo si possa ancora fare qualcosa: l’uscita di Bianchi ha ridotto le opzioni a disposizione, anche se Renzi verrà impiegato principalmente in mediana. Non c’è urgenza, ma se il mercato dovesse riservare un’occasione Cutolo cercherà di non farsela scappare. L’attaccante, comunque, resta la priorità, anche se, come detto, la tabella di marcia potrebbe subire variazioni. La volontà era quella di portarlo in città prima del debutto in Coppa Italia, ma le dinamiche del mercato potrebbero anche suggerire maggiore pazienza, in attesa che si sblocchi l’opportunità giusta per fare davvero il salto di qualità auspicato.

Non è quindi da escludere che a Pesaro, il prossimo 11 agosto, l’ si presenti con il solo Gucci, grande ex di turno, come terminale offensivo. Il calendario dice che manca un mese al termine del mercato estivo e quindi ancora il tempo per fare le dovute valutazioni c’è. Cutolo potrebbe anche prenderselo tutto, consapevole, però, che intanto le altre non stanno a guardare.

Per Guido Gomez al Catania, ad esempio, potrebbe essere questione di giorni: le due parti sono vicine, l’ invece ormai sembra alla porta, come lo è per Bortolussi, che sembra intenzionato a rimanere a Padova, giocandosi le sue carte con Spagnoli, ex Ancona che anche l’ aveva messo nel taccuino dopo la mancata iscrizione al campionato della società dorica.

Su Montalto e Butic non emergono riscontri o sviluppi, mentre per Magrassi del Cittadella si sono fatte avanti due squadre nel girone degli amaranto, vale a dire Pescara e Ternana. Lo stesso Delfino potrebbe anche tentare Pettinari.

L’attaccante della Reggiana vorrebbe rimanere in cadetteria, ma in Abruzzo ha già giocato e potrebbe essere la sua destinazione preferita in caso di discesa in C. Resta in lizza Roberto Ogunseye, che da Cesena confermano in uscita.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su