Serie C. Carpi, tutto su Puletto e Contiliano

Il presidente Claudio Lazzaretti visita il Carpi a Fiumalbo, osserva l'allenamento e valuta nuovi giocatori. Trattative per Puletto e Contiliano in corso. Abbonamenti in crescita. Ruggero Bellini nuovo direttore tecnico del Fabbrico.

31 luglio 2024
Carpi, tutto su Puletto e Contiliano

Il patron Lazzaretti con Lenzini

CARPI

La visita del presidente Claudio Lazzaretti ha accompagnato il secondo giorno del lavoro del Carpi a Fiumalbo. Il presidente è arrivato in albergo ’Da Dario’ dove è stato accolto dalla famiglia Lenzini e poi ha assistito al lavoro in campo della formazione di mister Serpini. Sono 25 i giocatori biancorossi che stanno faticando in altura, i 21 del gruppo della prima squadra (Amayah lavora ancora a parte, Sorzi si è fermato per una botta) e i 4 Primavera (Sandrolini, Pederzini, Barbieri e Acatullo) che poi a fine ritiro raggiungeranno il gruppo di mister Valmori. Per completare la squadra mancano un terzino sinistro, un play e una mezz’ala. Oggi potrebbe essere il giorno per chiudere la trattativa con uno dei due spallini nel mirino, i 2004 Filippo Puletto (che potrebbe dire di sì oggi) e Nicolò Contiliano, anche se la volontà del Carpi è quella di chiuderli entrambi. Puletto nasce play ma negli anni ha avanzato il raggio d’azione e può fare la mezz’ala offensiva e anche il trequartista, mentre Contiliano sta dando il meglio da regista. Entrambi vantano già gettoni fra i pro nonostante la giovane età, Contiliano (19 anni) ha 8 presenze in B e 22 in C, Puletto (20 anni già fatti) ha giocato 24 gare in C e una in B e darebbero forza fisica, qualità e quantità. Ieri la Spal ha giocato un test amichevole con l’Este e mister Dossena ha schierato dal 1’ in regia nel 4-3-3 Contiliano, mentre Puletto è entrato nella seconda parte della gara proprio al posto del compagno. A sinistra invece il profilo in pole rimane quello del 2004 Giacomo Cavallini della Reggiana.

Abbonamenti. Si sono chiuse molto vicino al target di quota 500, con 470 tessere sottoscritte (più del doppio delle circa 200 dell’anno sorso), le due settimane della campagna abbonamenti ’C come Carpi’.

Bellini. L’ex responsabile del settore giovanile biancorosso Ruggero Bellini è il nuovo direttore tecnico del Fabbrico in Eccellenza.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su