Banchieri non fa drammi: "Nulla da rimproverare"

Il mister biancorosso: "A livello difensivo abbiamo fatto una buona partita. . Rischiato qualcosa nel primo quarto d’ora ma dopo abbiamo preso le misure".

di Redazione Sport
17 settembre 2023

Banchieri non fa drammi: "Nulla da rimproverare"

E’ un Simone Banchieri (foto) quasi senza voce quello che si presenta nella sala stampa dello stadio dei Marmi. "Abbiamo perso ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi – attacca il mister biancorosso -. A livello difensivo abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo rischiato qualcosa nel primo quarto d’ora ma dopo abbiamo preso le misure alla Carrarese che fino al riposo non ci ha creato più pericoli. Da parte nostra abbiamo avuto alcune situazioni di gioco ai trenta metri in cui abbiamo fatto la scelta sbagliata. Nella ripresa siamo andati sotto per un’autorete sfortunata ma i nostri avversari non è che alla fine abbiano creato molto di più. L’espulsione di Mattioli ci ha poi condizionato il tentativo di rimonta. Non è facile giocare in dieci contro una squadra così forte come la Carrarese ma lo abbiamo fatto con personalità".

In campo si è visto una Vis Pesaro viva ma c’è il rischio adesso che la situazione di classifica incida sul morale della squadra? "Dispiace tornare ancora a casa senza punti ma questo non influisce sul nostro spirito. Le prestazioni ci sono sempre state. E’ solo un momento così. Dobbiamo continuare con la stessa mentalità ed arriveranno anche i risultati. Con la Spal e la Carrarese siamo stati puniti da un autogol. Con l’Olbia la partita l’hanno vista tutti. Episodi arbitrali? Non vorrei parlarne. Preferisco rivedere tutte le immagini con la società. Di certo mi sembrava che la seconda ammonizione di Mattioli non ci fosse. Poteva starci anche un rigore a nostro favore per un fallo di mani.

Diciamo in generale che in queste prime tre gare ci sono stati diversi episodi contro che hanno pesato".

Tra i giocatori a parlare è il subentrato Davide Marcandella: "Peccato perché abbiamo fatto una prestazione nel complesso positiva. Abbiamo concesso poco alla Carrarese. Ci ha condannato soltanto un’autorete. Non dobbiamo perderci d’animo perché la squadra sta dimostrando di potersela giocare alla pari con tutti. I risultati in queste prime giornate non ci stanno premiando ma l’impegno e la combattività sono quelli giusti. Io sono entrato subito dopo lo svantaggio per provare a dare un po’ più di vivacità e freschezza in avanti ma dopo una decina di minuti dal mio ingresso in campo si è verificata l’espulsione di Mattioli e i nostri piani sono forzatamente cambiati".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su