Big match Mezzolara e Corticella, vale doppio
Serie D Ore 14,30: il derby può dare speranza al team di Budrio, mentre può far sognare quello di Miramari. Il Progresso cerca la risalita
BOLOGNA
La vittoria con la Sammaurese ha decisamente risollevato il morale del Corticella. Reduce dalla doppia sconfitta contro Aglianese e Carpi (con la prima pesantemente condizionata da alcune discutibili decisioni arbitrali), la band di Alessandro Miramari è subito riuscita a trovare la pronta reazione nel match casalingo contro i romagnoli ed ora i punti di distacco dalla zona playoff sono solamente due. Per continuare a sognare il secondo approdo consecutivo agli spareggi, i biancazzurri dovranno riuscire ad aggiudicarsi l’atteso derby contro il Mezzolara in programma oggi, alle 14,30, al ‘Filippetti’ di Riale. Le statistiche sono tutte dalla parte del Corticella che, oltre ad avere ben 29 punti in più rispetto ai ‘cugini’, ha numeri da far strabuzzare gli occhi per quanto riguarda le sfide in trasferta.
Bomber Trombetta e compagni sono infatti la squadra del girone D di serie D ad aver raccolto più punti (ben 25) in occasione dei match esterni. Il gioco spumeggiante e fatto di rapidissimi fraseggi sta inoltre consentendo al team di Miramari di andare a segno con grandissima continuità. Con 43 gol all’attivo, quello del Corticella è infatti il secondo miglior attacco del campionato alle spalle, solamente, della corazzata Carpi. Insomma, il pronostico è chiaro, ma nei derby, si sa, molto spesso non vengono rispettate le attese. I biancazzurri lo hanno provato sulla propria pelle nel girone di andata in occasione della sconfitta interna con il Progresso e, in virtù di questo, è lecito affermare che ci vorrà una grande partita per ottenere la vittoria.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su