Bomber per l’Usav: Intili

Prima categoria, l’ex centrocampista del Tavullia Mercantini è approdato all’Hellas

12 ottobre 2023

Del pareggio nel big match della terza giornata tra l’Athletico Tavullia e la Nuova Real Metauro, approfittano l’Audax Piobbico e il Lunano (entrambe vincenti) e ora sono in quattro a dividersi il primo posto.

I numeri. Nessuna squadra è a punteggio pieno, cinque quelle che non hanno mai perso e quattro quelle che non hanno mai vinto. Nell’ultimo weekend è arrivata per la Falco Acqualagna, il Santa Veneranda e per l’Osteria Nuova la prima sconfitta stagionale. Del Lunano l’attacco più prolifico (7 gol). Le difese che hanno subito più reti (6 gol) sono quelle dell’Avis Montecalvo, San Costanzo, Pesaro Calcio e Maior. 17 il totale delle reti realizzate nella terza giornata d’andata.

I bomber. Di William Cecchini (ex capitano del Fossombrone) la rete vincente del Piobbico sul campo del Peglio, una rete arrivata al 93’. In gol anche Zazzaroni e Mancini (quest’ultimo in gol al 94’) del Lunano, il tandem Paoli e Gori della Mercatellese, Diego Del Gallo della Vadese, Alessio Brugnettini del Real Altofoglia e De Gennaro del Pesaro Calcio. La classifica dei bomber vede al comando con 3 reti Bracci del Real Metauro, a seguire con 2 reti a testa ben 10 calciatori.

Il commento su questo inizio di campionato è di Antonio Scocchera allenatore Uefa A ed ex trainer del Muraglia: "Siamo arrivati alla terza giornata e le squadre pesaresi sono partite con un po’ di timidezza. Sicuramente quest’anno sarà molto più competitivo del precedente, dove tutto può succedere anche con delle sorprese. Mi auguro di vedere squadre che prendano più coraggio a giocare un calcio propositivo, con fiducia, semplicità e divertimento". Sulla stessa linea l’allenatore dell’Audax Piobbico Giuseppe Sarti: "Queste prime giornate confermano che sarà un campionato molto interessante e combattuto perché le squadre sono tutte organizzate e ogni partita è aperta".

Mercato. Alain Intili, attaccante classe 1984 nell’ultima stagione al Santa Veneranda (11 reti) è da ieri dell’Usav Pisaurum del presidente Ricci. Mercantini, centrocampista ex Athletico Tavullia si è accasato all’Hellas Pesaro.

La squadra della settimana. 1) Ciacci (Nuova Real Metauro), 2) Bacchiocchi (Maior), 3)Rossi A.(Peglio), 4)Marcolini (Athletico Tavullia), 5)Bracci (Lunano), 6)Fontanesei (Avis Montecalvo),7)Diego Del Gallo (Vadese), 8)Bartoli E. (Falco Acqualagna), 9) Cecchini (Audax Piobbico), 10)Paoli (Mercatellese), 11) Alessio Brugnettini (Real Altofoglia). Allenatore Scotti (Montecalvo). Arbitro De Florio di Pesaro (Mercatellese- Falco Acqualagna). Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su